il login mi compare come una finestra in cui compaiono solo i form per username e password, si riesce in qualche modo ad avere quella finestra in cui c'è anche l'elenco degli utenti con le relative immagini?
grazie
il login mi compare come una finestra in cui compaiono solo i form per username e password, si riesce in qualche modo ad avere quella finestra in cui c'è anche l'elenco degli utenti con le relative immagini?
grazie
Errare humanum est, perseverare ovest
prova a installare kdm
da terminale di root
urpmi kdebase-kdm
oppure urpmi mdkkdm
ottengo:Originariamente inviato da andy caps
prova a installare kdm
da terminale di root
urpmi kdebase-kdm
oppure urpmi mdkkdm
urpmi kdebase-kdm => è già tutto installato
urpmi mdkkdm => nessun pacchetto denominato mdkkdm
![]()
guarda in mcc mi sembra che ci sia l'opzione apposita per scegliere il session manager
ho girato in lungo e in largo il centro di controllo ma a parte l'aver trovato che il session manager è proprio kdm non ho trovato altro per far comparire la lista degli utenti.
la cosa mi sembra strana, possibile che non si riesca?![]()
Apri kcontrol, Amministrazione di Sistema, Gestione degli accessi, Utenti e assicurati che root contrassegnato non sia nella lista degli utenti da non mostrare. Poi eventualmente, scegli anche un'icona per User e un'altra per Root.
Se all'avvio non ti compaiono, allora probabilmente il login non viene effettuato da KDM, ma da qualcos'altro (MDKKDM o simile). Cosa che del resto avviene anche con Fedora che sostituisce un proprio tema a quello di KDM ed elimina la lsita degli utenti.
mcz![]()
Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
------------