Ragazzi che cosa vuol dire questo errore?
codice:Microsoft VBScript compilation error '800a03f6' Expected 'End' /riservato/admin2prova.asp, line 275
Ragazzi che cosa vuol dire questo errore?
codice:Microsoft VBScript compilation error '800a03f6' Expected 'End' /riservato/admin2prova.asp, line 275
che doveva esserci scritto 'end' e non c'e'...![]()
Ma lo scritto io manualmente...potrebbe essere che manchi magari in un altro rigo e non trovandolo mi da l'errore li?
Controllo che tutti gli IF....END IF siano chiusi così come Do WHILE.....LOOP.
Tutti i controlli devono avere un'apertura ed una chiusura.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
se aspetti che la carbonella prenda bene, mi si accende la sfera di cristallo e vengo a vedere il tuo codice.Originariamente inviato da ISE
Ma lo scritto io manualmente...potrebbe essere che manchi magari in un altro rigo e non trovandolo mi da l'errore li?![]()
lui te lo scrive quando fai qualcosa che non potrebbe esserci, e quindi quando saresti obbligato a mettere l'end if...Originariamente inviato da ISE
Ma lo scritto io manualmente...potrebbe essere che manchi magari in un altro rigo e non trovandolo mi da l'errore li?
posta il codice su (basta che non sia un treno orient express)
Ragazzi mi scuso per il ritardo...
Il codice asp inserito è questo:
premetto che ho trovato un esempio già pronto a me non funziona!
Da questo errore:codice:<% Dim strDB Dim iPageSize 'Numero di record da visualizzare per ogni pagina Dim iPageCount 'Numero di pagine totali che otteniamo dalla query Dim iPageCurrent 'Pagina corrente Dim strSQL 'Comando da eseguire per effettuare la ricerca Dim RS 'Il recordSet Dim iRecordsShown 'Variabile usata per definire i record mostrati iPageSize = 5 If Request.QueryString("page") = "" Then iPageCurrent = 1 Else iPageCurrent = CInt(Request.QueryString("page")) End If strDB = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/registrazione.mdb") Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") RS.ActiveConnection = strDB strSQL = "SELECT * FROM elenco" RS.Open strSQL, strDB RS.PageSize = iPageSize 'numero di pagine da visualizzare 'RS.CacheSize = iPageSize iPageCount = RS.PageCount 'numero totale di pagine 'se la pagina corrente e' > del numero di pagine totali 'allora la pagina corrente deve coincidere con il numero totale di pagine, cioe' l'ultima pagina utile If iPageCurrent > iPageCount Then iPageCurrent = iPageCount 'se invece la pagina corrente e' < 1, allora la pagina corrente e' = 1 If iPageCurrent < 1 Then iPageCurrent = 1 'se il numero di pagine totali e' = 0 non ci sono risultati If iPageCount = 0 Then %> <P align="center" class="Stile7">Non ci documenti</p> <% Else %> <table width="100%" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <% while not rs.eof %> <td width="0" height="0">[img]../gfx/T1blu.gif[/img]</td> <td width="0" height="0" background="../gfx/T6blu.gif"></td> <td width="0" height="0">[img]../gfx/T2blu.gif[/img]</td> </tr> <tr> <td width="0" height="0" background="../gfx/T5blu.gif"></td> <td width="99%" height="99%"> <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0"> <!---<tr> <td> Ci sono: <%=RS.recordcount%> News - Pagina <font color="#FF0000"><%=iPageCurrent%></font> di <font color="#FF0000"><%=iPageCount%></font> </td> </tr> <tr> <td height="10"></td> </tr>---> <% RS.AbsolutePage = iPageCurrent iRecordsShown = 0 response.Write("<ul>") Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF %> <tr bgcolor="#000066"> <td><div align="center"><span class="Stile26">Nome</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Cognome</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Città</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Via</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Telefono</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Cellulare</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">E-mail</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">User</span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile26">Password</span></div></td> </tr> <tr> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("nome") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("cognome") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("citta") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("via") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("telefono") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("cell") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("mail") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("user") %></span></div></td> <td><div align="center"><span class="Stile16"><%= rs("pass") %></span></div></td> </tr> <tr> <% Loop response.Write("[/list]") %> <td colspan="9"><hr width="450"></td> </tr> </table></td> <td width="0" height="0" align="right" background="../gfx/T7blu.gif"></td> </tr> <tr> <td width="0" height="0">[img]../gfx/T4blu.gif[/img]</td> <td background="../gfx/T8blu.gif"></td> <td width="0" height="0">[img]../gfx/T3blu.gif[/img]</td> </tr> <% rs.movenext wend %> </table> <% End If 'fine if iPageCount = 0 RS.Close RS.ActiveConnection.Close Set RS = Nothing %> </p> <p align="left"> <% If iPageCount > 1 Then %> <span class="Stile5">Pagina dei risultati:</span> <% Else End If %> <% 'paginazione previous If iPageCurrent > 1 Then %> [<< precedente] <% End If 'visualizzo i numeri di pagina For I = 2 To iPageCount If I = iPageCurrent Then %> <%= I %> <% Else %> <%= I %> <% End If Next 'I 'paginazione next If iPageCurrent < iPageCount Then %> [successive >>] <% End If %> </p> </p> </p> <% rs.close set rs = nothing con.close set con = nothing %> </p> </td> </tr> </table> </div> </body> </html>
ADODB.Recordset error '800a0cb3'
Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.
/riservato/admin2prova.asp, line 201
Intanto comincia a corregere questo:
in questo:codice:<% If iPageCount > 1 Then %> <span class="Stile5">Pagina dei risultati:</span> <% Else End If %>
codice:<% If iPageCount > 1 Then %> <span class="Stile5">Pagina dei risultati:</span> <% End If %>
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Corretto...
Ma come errore scrive sempre
ADODB.Recordset error '800a0cb3'
Current Recordset does not support bookmarks. This may be a limitation of the provider or of the selected cursortype.
/riservato/admin2prova.asp, line 201
codice:<% RS.AbsolutePage = iPageCurrent iRecordsShown = 0 response.Write("<ul>") Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF %>