Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: ma le operazioni

Utente di HTML.it

ma le operazioni

ho un mega-lapsus..
    probabilmente è una cazz*ta, ma non riesco ad uscire..

ho la stringa (!attenzione.. stringa!!) contenente "3-2"
    codice:
    Dim Stringa as String = "3-2"
    come faccio a fargli fare l'operazione di sottrazione?!
    xkè quel bstrd anche trasformandolo in tipi numerici (Int, double, long ecc) non mi fa venire il risultato di 3-2 (per chi non lo sapesse le ultime ricerche hanno dimostrato che 3-2 fa 1 non sapete che scoperta per me!)

grazie

Utente di HTML.it
    in effetti però la questione non riguarda (anche se potrebbe riguardare cmq) le webforms..
    faccio un salto in programmazione .. se volete rispondermi fatelo di là, io chiedo scusa a zampa e gli segnalo il 3d da chiudere

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da sms
    in effetti però la questione non riguarda (anche se potrebbe riguardare cmq) le webforms..
    faccio un salto in programmazione .. se volete rispondermi fatelo di là, io chiedo scusa a zampa e gli segnalo il 3d da chiudere
    Carissimo sms, visto che sto aggiornando da casa l'antivirus, e che per 3 Mbytes ci mette circa una vita (connessione ultra lenta), ti rispondo e ti dico chiaro e tondo che la cazzata l'hai detta quando per questi piccoli lapsus vai alla sezione programmazione come se noi, di questo forum non sapessimo la risposta

Quello che tu cerchi è un parser. Per le quattro operazioni con parentesi, ci riuscivo anch'io fin dai tempi delle elementari. Adesso ho visto di meglio, fatto con le espressioni regolari

ps. ringrazia che non posso inserire tante immagini con pernacchie e ne debbo togliere necessariamente qualcuna
    Pietro

alert(eval("3-2"));
    è javascript

lui ce l'ha di serie, asp.net, no

Pietro

Utente di HTML.it
    era esattamente con le regex che volevo lavorare.
    grazie e...
    non sono andato in programmazione xke noi frequantatori del forum asp .net siamo incapaci, ma xke il problema riguardava una applicazione desktop..

inoltre adesso il problema riguarda la mia tastiera che si sta incazzando> ha tutti i tasti sballati, prima aveva l-alt inserito in automatico, insomma l-apostrofo [ diventato la lineetta, la e accentata [ la parentesi quadra.. vediamo se riuscir; a schiacchiare invia.
    come vedi la o accentata [ diventata il punto e virgola..
    insomma> [ la punizione x aver postato in programmazione
    il mouse non va piu devo fare tutto con il tab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pietro09
    alert(eval("3-2"));
    è javascript

lui ce l'ha di serie, asp.net, no

che sfiga.. adesso vado a protestare dalla ms.. voglio anch-io il parser di serie

che sfiga.. adesso vado a protestare dalla ms.. voglio anch-io il parser di serie
    Io spero che lo mettano nella prossima versione del Framework. Con le espressioni regolari è una sfida, ma se la vinci, puoi ben dire di avere le palle quadre

Con Visua Basic, che non aveva il supporto alle espressioni regolari, la valutazione di espressioni la facevamo fare ad Access. E non credere che non funzionasse bene
    Io ho provato ad usarlo solo come esercizio per fare il grafico delle funzioni

Pietro

Utente di HTML.it
    Nel forum di programmazione ci dovrebbe essere una mia discussione a riguardo. Purtroppo non riesco a trovarla

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    inoltre adesso il problema riguarda la mia tastiera che si sta incazzando> ha tutti i tasti sballati, prima aveva l-alt inserito in automatico, insomma l-apostrofo [ diventato la lineetta, la e accentata [ la parentesi quadra.. vediamo se riuscir; a schiacchiare invia.
    come vedi la o accentata [ diventata il punto e virgola..
    insomma> [ la punizione x aver postato in programmazione
    il mouse non va piu devo fare tutto con il tab
    Secondo me l'hai fatto apposta per trarre in inganno, un'eventuale keylogger che ti è stato malignamente inserito nel pc da qualche subdola applicazione...
    A parte gli scherzi, come ha fatto a cambiarti la localizzazione della tastiera??? :master: (da sola poi :master: :master: )
    Cmq ti capisco, perchè tempo fa alle mie prime prove per installare linux(da knoppix localizzata in tedesco e io non sapevo come fare a portarla ad it)era più il tempo che passavo a cercare i tasti che a scrivere nelle varie shell
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zampa28
    Nel forum di programmazione ci dovrebbe essere una mia discussione a riguardo. Purtroppo non riesco a trovarla
    una tua discussione? neanch'io riesco a trovarla.. eppure ho cercato.. non può essere stata cancellata con la pulizia del forum? non riesci a recuperare niente?
    grazie ..
    ps: i tasti sono tornati a posto

Permessi di invio