Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Far riconoscere Opera come IE

Premetto che proprio non sapevo dove piazzare la discussione: accetto ovviamente spostamenti o consigli da parte vostra.

Dunque, avete presente la funzionalità di Opera di farsi riconoscere come FF o IE? Vi spiego cosa mi passa per la testa: io in ufficio sono obbligato ad usare IE pena problemi al server centrale dell'azienda. Ma se usassi Opera facendolo riconoscere come IE, riuscirei a risolvere la questione?

Tutto qui.

Up (devo forse rivolgermi altrove? Qualcosa di legato ai server, forse?).

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non sapendo che tipo di controlli implementa il server della tua azienda è difficile pronosticare quale sarà il comportamento.

Io ti suggerirei di provare cmq, dubito che l'uso di un browser diverso da IE possa creare problemi al server o ai dati in esso contenuti.

Al peggio se ci sono funzioni di controllo sulla stringa dello user-agent verrà rifiutato al tuo accesso o non funzionerà qualche blocco Js se si basa sulla presenza di metodi proprietari di IE...

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Ti ringrazio. Quindi non esiste uno scenario unico... speravo il contrario. Non so bene nemmeno io cosa chiedervi in quanto non mi sono state date altre notizie a parte "Che roba usi per andare su Internet? [io:Firefox] Bè, non usare quella roba che crea problemi al server". Ricordo che lavoro come geometra, e non credo sia il caso di andare a chiedere queste cose al tecnico per ovvi motivi ( ).

Secondo me dovrebbe funzionare. Poi non ho capito una cosa: tutti sanno che IE6 quanto a sicurezza fa pena, e allora perchè i boss negli uffici si ostinano con IE? a me sembra un controsenso...... così penalizzano loro stessi la propria sicurezza!

non è che si ostinano: è il browser più famoso, è nel S.O. e la maggioranza delle persone lo usano.

Se a questo aggiungi che la maggior parte dei boss ne sanno di informatica come io di apicoltura hai il quadro completo.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    Se a questo aggiungi che la maggior parte dei boss ne sanno di informatica come io di apicoltura hai il quadro completo.
    Stampo ed incornicio.

Grazie davvero a entrambi. E' che vorrei essere proprio sicuro sicuro prima di provare, altrimenti mi ca22iano. VVoVe: :nubbio_mode:

non penso che usare un browser diverso da IE causi problemi al server... non ho MAI sentito niente del genere!
    tutti i browsers fanno la stessa richiesta alla stessa porta del server: questi parametri sono dati dalla configurazione della rete e sono uguali per tutti i browsers (sono configurazioni del sistema operativo)

si può sapere che server è? Win, Linux, MAC o cosa?

probabilmente ti hanno contato una frottola per il semplice motivo che non sapevano cosa era Firefox... così per non rischiare... :rollo:

comunque non vedo i motivo di impiegare risorse del server per far riconoscere (e magari loggare) lo user agent per richieste che provengono dalla rete interna

Mi hanno detto così.

Quindi, il mio ragionamento si svolge così: sanno che non ho usato IE, quindi nel log compare lo user agent usato. Ok. Se usassi Opera ma con l'opzione "riconosci come IE" nel log verrebbe scritto IE oppure Opera?

Mi odio da solo per l'ignoranza in materia e vi vedo sbuffare davanti alla tastiera prendendo la mira con una penna in direzione di Udine come se aveste tra le dita un cannone fotonico, ma che vorrei essere DAVVERO SICURO che la cosa che mi era venuta in testa potesse funzionare come specificato.

In trepidazione e con la testardaggine da membro junior,
    Piero.

da un punto di vista tecnico, se in qualche modo ti leggono via JS il metodo

window.opera

che è proprio di opera, vieni immediatamente riconosciuto come Opera e non come IE. Del resto io farei così per saperlo...

Permessi di invio