Salve,
fresco fresco d'esame di POO (programmazione orientata agli oggetti), mi chiedevo se in asp, apparte gli array, ci siano cose tipo Liste (list), mappe (map) o insiemi (set)....
grazie
![]()
Salve,
fresco fresco d'esame di POO (programmazione orientata agli oggetti), mi chiedevo se in asp, apparte gli array, ci siano cose tipo Liste (list), mappe (map) o insiemi (set)....
grazie
![]()
Che c'entra la POO con liste o insiemi ? (mappe????)
allora,
parlando in JAVA, il nostro esame si componeva in creazione di oggetti (classi creati da noi) e messi poi in collezioni quali le list,set e map (se vuoi leggi la documentazione di Java sul sito sun).
Mi chiedevo che cosa avevano implementato in asp a riguardo, ma mi sembra solo il dictionary, esatto? diciamo che è simile ad una mappa, perchè è associazione chiave-valore. però questo valore nel dictionary non può essere un array, invece in Java può essere qualsiasi oggetto
Ininzitutto in un dictionary come valore puoi mettere un oggetto o un variabile così come in un array.
Dopodichè se usi javascript e non vbscript per fare pagine asp, vedrai che è molto più flessibile di java.
Per quanto riguarda gli insiemi in vbscript non esistono.