Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

personalizzare scrollpane

Ciao a tutti, stamattina mi sono inceppata per l'ennesima volta

Visto che non ho mai realizzato da zero una barra di scorrimento e non ho trovato esempi già fatti da scaricare... ho inserito una scrollpane...però volevo sapere se è possibile personalizzarla tipo cambiare il colore, eliminare il bordo, ecc.

Facendo doppio clic su di essa non mi si apre la finestra di modifica come per un qualunque altro simbolo...inoltre dalla finestra proprietà il menu a discesa "colore" risulta oscurato

Guarda nella libreria (CTRL+L)
    Dovrebbe esserci la cartella Flash UI Components

Dentro ce n'è un'altra kiamata Component Skin

Dentro ancora trovi i movie ke compongono la barra (FScrollBar Skins) e una dove c'è la skin globale dello ScrollPane (Global Skins)

Spero di averti aiutato!

Ciao!!! Scusa ma ho letto solo ora la tua risposta....avevo sospeso il lavoro con flash per un po'......
    Ho provato a raggiungere la cartella che dici tu ma non la trovo, sei sicuro che ci sia?

Io nel pannello dei componenti ho 3 cartelle:
    1)Data components
    2)Media components
    3)UI components

Dentro UI components ho tutti i componenti che si possono inserire, tra cui anche scrollpane ovviamente....ma non ho niente riguardante "skins"!!!!
    Devo finire il sito al più presto e non sono ancora riuscita a ruiscita a risolvere questo problemaccio....Sono proprio disperata....ma come diavolo si fa ad accedere ai movie che compongono la scrollpane???

per eliminare i bordi

prova

_root.istanzascrollpane.setStyle("borderStyle", "none");

oltre a poter usare questi altre soluzioni per personalizzare il tuo component

_root.istanzascrollpanent.setStyle("borderColor", "white");
    _root.istanzascrollpane.setStyle("highlightColor", "white");
    _root.istanzascrollpanent.setStyle("shadowColor", "white");
    _root.istanzascrollpane.setStyle("shadowCapColor", "white");
    _root.istanzascrollpane.setStyle("borderCapColor", "white");
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Grazie, provo subito!!!

Permessi di invio