Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

sostituendo la scheda madre bisogna per forza formattare???

salve,
    ho un pc con la scheda madre saltata.
    adesso mi chiedevo se cambio la scheda madre con una funzionante però diversa perchè quella non esiste più,devo per forza formattare il pc da capo? avrò problemi?
    uso windows XP.
    il problema è che il pc non posso formattarlo perchè ci sono importantissimi propgrammi sopra dalle difficili configurazioni.
    come devo fare?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    senza fasciarti la testa, intanto sosituisci la scheda, poi accendi il PC e si vedrà...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Re: sostituendo la scheda madre bisogna per forza formattare???

Originariamente inviato da nicobest
    salve,
    ho un pc con la scheda madre saltata.
    adesso mi chiedevo se cambio la scheda madre con una funzionante però diversa perchè quella non esiste più,devo per forza formattare il pc da capo? avrò problemi?
    uso windows XP.
    il problema è che il pc non posso formattarlo perchè ci sono importantissimi propgrammi sopra dalle difficili configurazioni.
    come devo fare?
    Grazie.
    Si, nel 95% dei casi si sputtana windows o è mostrosamente instabile.
    Nel 5% dei restanti casi ti tocca formattare dopo 1 settimana.

Fossi in te backupperei

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il backup è veramente consigliato, me le percentuali di darkmavis sono catastrofiste. Non ho mai cambiato una MoBo di un pc con WinXP, ma con Win98 e Win2000Pro ho dovuto solamente aggiornare tutti i driver e dopo tutto è filato liscio.

Originariamente inviato da longline
    Il backup è veramente consigliato, me le percentuali di darkmavis sono catastrofiste. Non ho mai cambiato una MoBo di un pc con WinXP, ma con Win98 e Win2000Pro ho dovuto solamente aggiornare tutti i driver e dopo tutto è filato liscio.
    A me è successo varie volte, per clienti che avevano fottutto la mobo, e la sostituzione andava a buon fine solo se si cambiava con una mobo IDENTICA, sennò ho sempre trovato caxxi, sia con win 98/ME/2000 e XP.

Originariamente inviato da darkmavis
    A me è successo varie volte, per clienti che avevano fottutto la mobo, e la sostituzione andava a buon fine solo se si cambiava con una mobo IDENTICA, sennò ho sempre trovato caxxi, sia con win 98/ME/2000 e XP.
    Memorabile quella vlta in cui di un vecchio PC con Win98 è rimasto solo l'harddisk: montato su in un altro pc completamente diverso, il SO è partito rilevando tutto l'hardware e funzionando senza problemi

Memorabile quella vlta in cui di un vecchio PC con Win98 è rimasto solo l'harddisk: montato su in un altro pc completamente diverso, il SO è partito rilevando tutto l'hardware e funzionando senza problemi
    Boh, a me non è mai successo, o son sfigato io o sei fortunato tu

Originariamente inviato da darkmavis
    Boh, a me non è mai successo, o son sfigato io o sei fortunato tu
    Forse la seconda.
    Però è una prova che si può fare, prima di formattare tutto...

Forse la seconda.
    Però è una prova che si può fare, prima di formattare tutto...
    Io sul mio pc di casa l'ho fatta, per curiosità, nell'ultimo cambio di mobo le due schede madri avevano lo stesso northbrige (NForce 2 Ultra 400), però niente, schermata blu dopo 5 secondi.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le uniche main che reggono il cambio a parità di chipset montato sono le asus. Le altre, purtroppo, danno problemi o non partono proprio.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio