Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

attributo alt in rollover

Ciao ragà ...

come si fà a collocare un attributo Alt in rollover? Mi spiego meglio, ero riuscita a acollocare mediante delle prove e dei suggerimenti del Forum l'attributo alt sulle immagini sia in formato normale per IE e aggiungendo title per Mozzilla!

Benissimo! Adesso l'attributo è visibile in entrambi ma il problema è un altro?

In un'immagine con collocazione rollover ,come si fà a scrivere due testi che si sovarappongono senò? DI testo, infatti al momento ne è visibile solo uno che compare quando vi si posiziona il cursore ...ma nello stesso istante che vi si posiziona ovviamente compare l'immagine sotto di rollovere e alloraa quel punto il testo non coincide un bel tubo con l'immagine sotto che si visualizza velocemente!

Buffissimo non è verò?

Allora che fare?
    e...non mi dite di eliminare il rolllover? Vi uccido!
    www.magdadecoriamano.it

Utente di HTML.it
    Che c'entra alt con un'immagine visibile?

Forse fai confusione con il title. alt server per sosttuire un'immagine che per vari motivi non viene caricata.

Il title invece si usa tipicamente per i tag <a> (o altri link) per spiegare cosa fa il link.
    Si puo` usare in molti tag, sempre per spiegare tramite un tooltip cosa fa (o a cosa serve) l'oggetto in questione.

Non e` quindi una didascalia. Per una didascalia ci sono altri tag; se vuoi farla apparire assieme all'immagine, potresti fare due <div> che contengono ciascuno l'immagine e la didascalia e fare il rollover usando i due <div>.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Mich,esattamente quello che ho detto precedentemente lo ribadisco!Cioè nelle immagini compaiono delle parole/ scritte quado vi è il moouse posizionato? Con DW cè il cmando apposito che si chiama ALT!?!?!

Allora io quella io lì la chiamo ALT ma non credo solo io :

Ma il problema è far comparire due"ALT" per così dire nel rollover?
    come si fà?
    inoltre il mio rollover è in automatico con DW!
    Cioè dove lo modifico?

...inoltre Andrea mi dà link in inglese che non capisco ....traduzione no? in estremis?
    www.magdadecoriamano.it

Il rollover è in javascript, immagino. Dovresti quindi rivolgerti in Scripting. Tuttavia, se il rollover interessa dei pulsanti di menù, ti consiglio di usare la tecnica analoga ma in CSS: cerca "image replacement" qui nel forum.

Inoltre, ribadisco, il significato che tu e molti altri date all'attributo alt non è corretto ed è distorto da un noto errore di IE:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=849529

In fine: se due immagini di contenuto hanno un così carico significato da richiedere due title differenti, forse l'uso dei rollover (soprattutto di quello in js) è scrorretto, per ovvi motivi di accessibilità.

Quindi, se le immagini fanno parte del contenuto, oltre ad inserire due alt e title differenti dovresti inserire una descrizione testuale per entrambe le figure nel documento; se invece il rollover interessa un effetto grafico sul menù, allora meglio usare "image replacement" in CSS.

Permessi di invio