Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Impaginare una fattura con ASP

Ciao a tutti,
    vorrei creare un modello per fattura che peschi i dati da MySql e poi me le crei in automatico.

Bene o male il procedimento lo conosco solo che non riesco a capire come impostare il discorso relativo ad impaginare una fattura diversa in un foglio di stampa diverso.

Cioè vorrei capire come poter dividere le varie fatture, essendo esse diverse, pronte per essere stampate?

Ciao
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

A parte che ASP centra poco, devi usare del codice XHTML e impaginare i vari elementi della pagina mendiate un opportuno file di stile CSS da richiamare in questo modo:
    codice:
    <link media="print" href="/css/style.css" type="text/css" rel="stylesheet">

Ciao Mems, si diciamo che il codice in ASP mi serve per estrarre il campi, i valori, crermi le formule dei totali, ecc.....

Per quello non dovrei avere problemi, mentre non capisco come dividere le fatture differenti per stamparle.
    Tu dici di usare un foglio di stile in XHTML solo che io in XHTML non so programmare o almeno penso (io conosco l'HTML).
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

E che te devo dì?
    Per la stampa non esiste modo migliore.

XHTML è così diverso da HTML?

Se io impostassi l'impaginazione usando una TABLE ottimizzata che sia delle dimensioni di un foglio A4 potrebbe essere una idea? O sono fuori strada?

Esiste eventualmente un altro metodo?

Ciaooo

Potresti provare con una tabella ottimizzata per un foglio A4.
    XHTML fa uso di <div> contenitori posizionati e renderizzati in base al css.

Ho visto che una A4 ha come dimensioni:
    210 mm x 297 mm

come devo indicarli in pixel nella width della table?

Appoggia il foglio A4 sul monitor...

Non è attendibile questo procedimento, incide anche la risoluzione ....

Infatti ho appoggiato il foglio e impostato la table come il foglio ma la stampata risulta più piccola.

Basta che scrivi

<P STYLE="page-break-after : always"></P>

e ottieni il salto pagina durante la stampa

Permessi di invio