Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Emulazione PS1

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Emulazione PS1

    Ebbene... un mio amico avendo bruciato la sua vecchia playstation (primo modello) mi ha portato alcuni suoi giochi (originali) non tenendo conto che non ho una playstation.

    A questo punto mi sono creato dei file immagine dei cd (non mi va di sentire il lettore cd girare in continuazione) e mi sono scaricato epsxe (ultima versione risalente al 2003... ma tant'è).

    Fatto sta che appena ho provato a caricare l'immagine direttamente dal menù il programma è crashato con un messaggio del tipo "file not found". (riferito al file che ho provato a caricare)

    Devo per forza utilizzare i cd per far funzionare quell'accrocchio? A parte che potevo anche evitare questa domanda visto che tra 1 ora sarò a casa e potrò provare, però mi interessava capire perché non mi legge l'immagine dato che dal menù file c'è proprio l'opzione carica IMMAGINE oltre alla più ovvia carica CD.

    Saluti e scusate la frivolezza del thread
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Le immagini sono .iso o .bin?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Sono immagini .iso

    Comunque potrei anche montare l'immagine con mount e far finta che sia un cd... sempre se Apri da CD faccia scegliere il punto in cui dovrebbe essere il Cd...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Le immagini iso con epsxe non funzionano
    se puo' esserti d'aiuto

    http://xoomer.virgilio.it/meskalamdug/Epsxe.html

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Ottimo, però ieri mi ha dato un segmentation fault ogni volta che ho provato ad avviare un gioco, sia da .bin che da /dev/cdrom.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Ottimo, però ieri mi ha dato un segmentation fault ogni volta che ho provato ad avviare un gioco, sia da .bin che da /dev/cdrom.
    A me funge benone
    Slackware 10.2
    Epsxe ultima versione
    Nvidia ultimi drivers
    Che configurazione usi?

    P.s=non usare il plugin grafico sdl

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    A me funge benone
    Slackware 10.2
    Epsxe ultima versione
    Nvidia ultimi drivers
    Che configurazione usi?

    P.s=non usare il plugin grafico sdl
    Dunque, Debian Sid, Xorg, Epsxe ultima versione, Driver ATI ultima versione.

    Per la configurazione dei plugin rimando alle 19.10 quando sarò a casa.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dunque, pare che il problema del segmentation fault sia causato dal plugin
    Pete's XGL2 Linux PSX GPU Version 2.6
    infatti provando ad utilizzare il plugin
    Pete's MesaGL Linux GPU Version 1.75
    l'emulatore fa partire sia il bios sia le immagini .bin.

    Il problema è che con quest'ultimo plug-in l'emulazione è molto lenta, dai titoli a start ci vogliono almeno 6 minuti.

    Quindi domani e dopodomani mi metterò a smanettare per capire per quale motivo il primo plug-in non parte, magari ha dei problemi con il plugin Audio OSS.

    Eppure ho seguito le istruzioni sul sito debianizzati... quindi teoricamente dovrebbe funzionare anche con il plugin OSS.



    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9
    Originariamente inviato da RokStar
    Dunque, pare che il problema del segmentation fault sia causato dal plugin
    Pete's XGL2 Linux PSX GPU Version 2.6
    infatti provando ad utilizzare il plugin
    Pete's MesaGL Linux GPU Version 1.75
    l'emulatore fa partire sia il bios sia le immagini .bin.

    Il problema è che con quest'ultimo plug-in l'emulazione è molto lenta, dai titoli a start ci vogliono almeno 6 minuti.

    Quindi domani e dopodomani mi metterò a smanettare per capire per quale motivo il primo plug-in non parte, magari ha dei problemi con il plugin Audio OSS.

    Eppure ho seguito le istruzioni sul sito debianizzati... quindi teoricamente dovrebbe funzionare anche con il plugin OSS.



    Strano...ma hai il 3d abilitato?

    $glxinfo |grep direct

    che riporta?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Originariamente inviato da Meskalamdug
    Strano...ma hai il 3d abilitato?

    $glxinfo |grep direct

    che riporta?
    Ohi ohi:

    direct rendering: No
    OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect

    Ora guardo un po' com'è messo il file di configurazione di Xorg... evidentemente il dri non è attivato :master:
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.