Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

stanotte ho trovato 2 volte il pc acceso

e sono sicuro di averlo spento! mi ha svegliato il rumore delle ventole! Non ho elementi per capire o far capire quale sia stata la causa, voi avete qualche idea? magari è l'interruttore, visto che è un po' ballerino, che faceva contatto, però alla seconda volta l'ho controllato ed era disinserito (poi nn si è più acceso).
    Per la cronaca: ieri ho installato un nuovo modem.

Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    il modem. nel bios dovrebbe esserci una opzione per far accendere il pc col modem. o quando avviene una chiamata oppure a tempo.

Potrebbe essere anche una cosa chiamata WAKE ON LAN

Originariamente inviato da Radio
    il modem. nel bios dovrebbe esserci una opzione per far accendere il pc col modem. o quando avviene una chiamata oppure a tempo.

Potrebbe essere anche una cosa chiamata WAKE ON LAN
    esatto, fai una prova, telefonati a casa e vedi se il pc si accende
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Il Wake On Lan dovrebbe funzionare solo con i dispositivi collegati alla lan (Local Area Network). Quando si accende a causa del modem bisogna disabilitare il Wake on Ring.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

questo lo so, infatti mi era già successo tempo fa, cercando forse ci deve essere ancora in giro il mio post su Hardware, che il pc si accendesse allo squillare del telefono, ma in questo caso non è suonato il telefono (chi è che mi chiama in piena notte?) e mi è successo anche questo pomeriggio e vi ho assistito in diretta e il telefono non è suonato!
    Ora nelle proprietà del modem ho deselezionato l'opzione "consenti alla periferica di interrompere lo standby del computer", vediamo se basta questo!

Originariamente inviato da triky
    esatto, fai una prova, telefonati a casa e vedi se il pc si accende
    potrebbe esserti utile come sveglia

TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Originariamente inviato da awd
    questo lo so, infatti mi era già successo tempo fa, cercando forse ci deve essere ancora in giro il mio post su Hardware, che il pc si accendesse allo squillare del telefono, ma in questo caso non è suonato il telefono (chi è che mi chiama in piena notte?) e mi è successo anche questo pomeriggio e vi ho assistito in diretta e il telefono non è suonato!
    Ora nelle proprietà del modem ho deselezionato l'opzione "consenti alla periferica di interrompere lo standby del computer", vediamo se basta questo!
    allora potrebbe essere uan questione di alimentazione, te lo dico per esperienza, una volta avevo un pc, collegato a uno di quei ladri di corrente con l'interruttorino, quando accendevo l'interruttore (che causava un piccolo sbalzo di corrente) anche il pc si accendeva, quindi potrebbe essere qualcosa del genere anche se dubito

pero se hai possibilità fai una prova, non costa nulla (ouoi magari provare semplicemente staccando e riattacando la presa di corrente del pc)

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

anche io opto per gli sbalzi di corrente o disturbi vari...
    prova ad eliminare i wake on qualsiasicosatroviaparteilbottonedaccensione tanto per sicurezza...

forse sono i fantasmi

VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio