Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: form in flash

form in flash

salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi
    vorrei fare un form in flash per il mio primo sito
    ho una pagina "contatta" nella quale ho inserito campi di testo di input con nome variabile
    nome, cognome, mail , testo, e un tasto invia.
    cosa devo srivere affinchè cliccando sul puldante questo invii alla mia mail il teso della form?

ho provato a fare il form anche in html con interfaccia cgi ma ho problemi con il server ma vorrie farlo in flash grazie Piero

Re: form in flash

Originariamente inviato da pierluigi15574
    salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi
    vorrei fare un form in flash per il mio primo sito
    ho una pagina "contatta" nella quale ho inserito campi di testo di input con nome variabile
    nome, cognome, mail , testo, e un tasto invia.
    cosa devo srivere affinchè cliccando sul puldante questo invii alla mia mail il teso della form?

ho provato a fare il form anche in html con interfaccia cgi ma ho problemi con il server ma vorrie farlo in flash grazie Piero
    devi vedere prima il tuo server cosa supporta se asp o php e farlo di conseguenza
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il mio server supporta php

Originariamente inviato da and80
    un buon tutorial flash+php

http://www.yassassin.it/tutorial_visual.php?id=1

....

Al primo rigo abbiamo: if(isset($_POST['flashMail'])){

...
    che serve per verificare se la variabile flashMail è stata inviata correttamente dal form flash con il metodo POST. Questo solo per fare in modo che, se la pagina viene aperta direttamente dal browser o viene richiamata da qualche altro script che non imposta la variabile flashMail, non succeda nulla.
    tranne una valanga di notice

se questo era l'intento, consiglio di scrivere la prima riga cosi' :

if(isset($_POST['flashMAIL'], $_POST['nome'], $_POST['email'], $_POST['oggetto'], $_POST['msg'])) {

// il resto del codice

}

ma anche cosi' simulando una pagina html con un form in POST e' possibile sfruttare quella pagina, quindi il non succede nulla e' abbastanza relativo.

In ultimo consiglio di verificare prima in flash e poi anche in php, un minimo di validita' dei campi e soprattutto della email e che i campi non siano vuoi (in flash ok, in php non c'e' nessun controllo).

Sono solo appunti su un ottimo tutorial , scusa yasso
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

ho dato un'occhiata al tutorial e mi sembra interessante quindi ho messo in pratica ma
    Dunque:
    Ho preso il sorgente .fla e ho inserito un livello nel quale ho copiato la grafica del mio sito poi l'ho salvato senza apportare nessun cambiamento agli script come "contatta.fla" e pubblicato.
    ho fatto questo perchè tutti i pusanti del mio sito puntano a "contatta" e quindi avrei dovuto cambiare tutto.
    poi ho aperto sendmail.php e ho apportato le seguenti modifiche:

$page = "WWW.SITOTUO.IT"; im mio sito è http://www.webalice.it/piero.calandrelli/ quindi
    $page = "http://www.webalice.it/piero.calandrelli/";

$to = "pippo@pippo.it";
    $to = "piero.calandrelli@alice.it";

ho salvoto il .php

quindi sono andato su alice che mette a disposizione dello spazio per il web e ho fatto l'upload del file contatta. html e .swf e del file .php vado sul mio sito e apro la pagina contatta fi qui tutto bene compilo il form ma la risposta è errore durante "l'invio dei dati" VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ehm ho grossi dubbi che uno spazio gratuito come quello di alice supporti il php, almeno così era fino ad un anno fà, qualcosa è cambiato?

Permessi di invio