Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema di linea o di modem?

Ragazzi da poco sono passato da alice ricaricabile ad alice flat 640, utilizzzando la stessa linea e lostesso modem (fastrate100 usb).
    Prima non avevo mai problemi, ora ogni 15, 20, 30 minuti mi si scollega il collegamento e guardando il modem, per alcuni secondi il led rosso della portante lampeggia.
    Nel pannello di controllo dellìadsl non mi da nessun errore.
    Quale può essere la causa?
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    Non posso dirti con certezza quale sia il problema. Posso solo dirti che da quando a luglio mi hanno adeguato la portante in vista del passaggio a alice 4 mega, il mio modem (IPM Datacom Speedpower) continuava a scollegarsi. Stanco della situazione ho provato ad acquistare un modem ethernet. Fine dei problemi. Ora la connessione è molto stabile. Se ti va di tentare, cerca un modem ethernet. Fammi sapere.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, comunque io ho alice flat 640k percui non dovrei subire i problemi di upgrade.
    Comunque prendo in considerazione di acquistare un modem ethernet.
    Ma se dovessi cambiare da fastrate a modem ethernet devo farmi cambiare la linea da telecom?
    E se prendessi un router vale lo stesso discorso?
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda la linea non devi fare alcunchè. L'importante è che tu abbia una scheda ethernet sul computer e che acquisti un modem con interfaccia ethernet. Personalmente ho restituito il mio USB a noleggio a un centro Telecom e sempre da loro ho acquistato il Pirelli con interfaccia Ethernet. Nessun problema fino ad oggi.

Permessi di invio