Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Consiglio: limitare al massimo la visualizzazione di un sito

Salve, magari il titolo di questo thread può deviare il motivo reale per cui scrivo, cercherò quindi di spiegare brevemente cosa vorrei fare..
    Allora..
    Una azienda ha un sito su un suo webserver, a questo sito si può accedere solo ed unicamente da locale oppure da internet tramite connessione vpn. Quindi per accedere dall'esterno alla porta 80 di questo webserver l'utente devo collegarsi in vpn tramite un software apposito, deve scrivere un nome utente ed una password quando gli verrà richiesta e a questo punto una volta collegato in vpn accede all'indirizzo (numerico o testuale) che punta al sito.
    Ora, vorrei evitare che l'utente che accede tramite vpn prenda il software di connessione vpn e lo installi in un'altra macchina per poi potersi collegare da un'altra postazione.
    Quello che avrei pensato è di costruire una procedura del tutto nascosta all'utente che abiliti solo quella ed unicamente quella macchina a visualizzare il sito.. insomma anche se l'utente si connette tramite vpn da un'altra postazione, non deve vedere la porta 80 del webserver..
    Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
    Avevo anche pensato all'installazione di un certificato.. ma non ne sò molto e non sò se è la soluzione migliore.. anche perchè sò che il certificato può essere copiato su un'altra macchina senza troppi problemi..
    Concettualmente la cosa migliore sarebbe quella che il sito riconosca un qualcosa che viene installato nella macchina.. che ne sò ad esempio una chiave nel registro di sistema che verrebbe immessa nel registro al momento dell'installazione del software vpn (all'utente viene rilasciato un cd autoinstallante del software vpn)..
    Cmq qualunque soluzione è bene accetta
    Voglio l'alt+s anche per FF

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bho... limitare gli ip no, i certificati si possono installare anche su altre macchine, salvo forse i più colpessi....

la vedo molto dura...

al momento non mi viene in mente nulla... do uno sguardino in giro e vedo se trovo qualcosa...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    bho... limitare gli ip no, i certificati si possono installare anche su altre macchine, salvo forse i più colpessi....

la vedo molto dura...

al momento non mi viene in mente nulla... do uno sguardino in giro e vedo se trovo qualcosa...
    hehe.. che era dura me ne ero accorto.. ma in questo forum si trova gente con i contro c.....ni come te
    No limitare gli ip no.. se gli utenti avesse tutti ip statici allora un pensierino ce l'avrei fatto.. ma a quel punto non mi sarebbe nemmeno sevita la vpn
    Cmq grazie, se trovi qualcosa famnmi sapere

limitare MacAdress???? si possono anche cambiare MacAdress ma è gia qualcosa in piu
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Originariamente inviato da 9issara
    limitare MacAdress???? si possono anche cambiare MacAdress ma è gia qualcosa in piu
    bhè si potri filtrare i mac-address sul firewal.. il problema sarebbe riuscire a prendere questi mac-address.. per caso sai se nell'http header riesco a vederli?

sull'http header non so...
    potresti controllare sulle utility del firewall o del router
    cmq ti posto un link utitlissimo con delle utility tra le quali ce n'è anche una che ti potrebbe essere utilelink
    è un asino chi non vuol capire no non capisce!

grazie mille

Permessi di invio