Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

telecom e dialer: pagare o no

Ragazzi la telecom mi ha addebitato 37,50 euro + iva per 3 chiamate a numeri speciali per un totale di 9 secondi. Ripeto 9 secondi= 37,50 + iva.

Probabilmente si è intrufolato qualche dialer.

Vorrei sapere se c'è la possibilità di non pagare, visto che io non ho usufruito di alcun servizio nè tantomeno l'ho richiesto o accettato.

Fatemi sapere qualcosa.

Certo, quando si tratta di dialer la Telecom deve necessariamente rinfondere i soldi in più al malcapitato utente di turno. Se vuoi un consiglio, fai un analisi accurata del tuo pc con i tool segnalati nei link utili e nelle modalità descritte da Habanero nel suo 3d in rilievo. Poi salva i risultati della scansione.

Utente di HTML.it
    a cosa serve salvare i risultati della scansione?

io ho usato kaspersky, se faccio view reports mi dice le operazioni effettuate e i dettagli dei virus. Va bene lo stesso?

fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,ma non usi l'adsl giusto?comunque posta quello che ti ha trovato kasperski e vediamo se c'è qualche dialer o simili ciao ciao

Salvare i risultati o comunque degli screenshots ti sarà utile quando dovrai dimostrare che avevi un dialer che ti ha dirottato. Puoi eseguire il comando netstat e postare qui il risultato? (devi essere connesso)

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ora più che di sicurezza il tuo è un prob di connettività (non voluta)
    il rimborso, documentato, da telecom è più sicuro qualora tu abbia chiesto in precedenza la disabilitazione dei numeri 'mangiasoldi': numeri che magari NON comprendono il prefisso attuale che ti ha fregato

infatti telecom è la prima responsabile di questo stato di cose e pure lei, sotto sotto ci guadagna, direttamente e indirettamente

in questo forum se ne è discusso già ampiamente: basta che ti fai una ricerca
    prendi le contromisure del caso e rivolgiti ad 'ADSL, flat e Connettività' per la sicurezza 'pecuniaria'

Utente di HTML.it
    l'adsl non è disponibile nel mio paese, altrimenti il problema non dovrebbe esserci.

La disattivazione dei numeri l'ho richiesta qualche anno fa ad infostrada e mi hanno mandato anche la conferma (l'operatore di infostrada mi disse che bastava fare richiesta a loro, non era necessario farla anche a telecom. E' vero?).

Come si fa netstat con kaspersky?(scusate ma sono ignorante in materia di antivirus e altre rotture analoghe)

aspetto info così vi posto quello che ha trovato

Utente di HTML.it
    tra l'altro ho provato ad estrarre le informazioni da view report ma non riesco. Non c'è nessun tasto che me lo fa fare.
    Non mi fa fare nemmeno copia e incolla.

ma che rottura
    (comunque piuttosto mi faccio staccare il telefono, ma non glieli pago, è una truffa!!!)

Scarica ed installa Digisoft Antidialer. Però prima usa i link utili per ripulirti dal dialer. Appena lo trovi, premi il tasto Stamp e salva lo screenshot del programma che lo ha trovato. Poi fai copia-incolla su Paint. ciao

Utente di HTML.it
    sto scaricando anche kaspersky on line scanner

poi ti faccio sapere i risultati.

ps. Ma io ho già usato il kaspersky (quello in locale)sul mio pc. Se li ha già cancellati lui i dialer o altri virus, Digisoft Antidialer o Kaspersky on line come fanno a trovarli?

Permessi di invio