Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

router ADSL wireless e altre cosucce

ciao a tutti!

ho due pc (un fisso con XP PRO e un portatile con XP HOME) e vorrei collegarli sia tra loro che all'ADSL Alice flat...

mi serve quindi un router ADSL wireless da sostituire al modem ADSL che ho adesso no?

che cosa mi consigliate?

il pc fisso per adesso non ha il collegamento wireless, invece se non ho capito male il portatile dovrebbe averlo integrato... quindi mi manca solo quello per il fisso giusto?
    il portatile è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=885887

cosa mi consigliate?

ho anche una stampante collegata al fisso... per stampare dal portatile basta che la metto in condivisone?

oppure mi conviene usare il fisso come router per avere sufficiente ampiezza per scaricare da internet? quanto supportano le reti wireless? meno di 4 mega?

fatemi una lista della spesa insomma

Re: router ADSL wireless e altre cosucce

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ciao a tutti!

ho due pc (un fisso con XP PRO e un portatile con XP HOME) e vorrei collegarli sia tra loro che all'ADSL Alice flat...

mi serve quindi un router ADSL wireless da sostituire al modem ADSL che ho adesso no?

che cosa mi consigliate?

il pc fisso per adesso non ha il collegamento wireless, invece se non ho capito male il portatile dovrebbe averlo integrato... quindi mi manca solo quello per il fisso giusto?
    il portatile è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=885887

cosa mi consigliate?

ho anche una stampante collegata al fisso... per stampare dal portatile basta che la metto in condivisone?

oppure mi conviene usare il fisso come router per avere sufficiente ampiezza per scaricare da internet? quanto supportano le reti wireless? meno di 4 mega?

fatemi una lista della spesa insomma

Ciao,

secondo me è suffix un router modem/adsl firewall lan wireless (insomma un apparecchio per tutto ad esempio netgear dg834g)

il collegamento sul fisso dove non hai wireless poi farlo attraverso cavo quindi risolvi senza comprare altro materiale. e poi fai le configurazioni dovute per mettere su la piccola rete privata.

per la condivisione delle risorse poi farlo benessimo a patto che il pc dove è installata la stampante sia accesso! altrimenti dvrai acquistare un'altro apparecchio chiamato print server!! ma secondo me non c'è bisogno per quanto detto prima!!!

a disposizione

ho guardato l'apparecchio
    http://www.netgear.com/products/details/DG834G.php

ma lì ci collegano anche la stampante... come mai?

se ho capito mi cosigli:
    l'apparecchio collegato al fisso attraverso un cavo di rete e al portatile attraverso il wireless giusto?

così ottengo che i due pc sono collegati tra loro, il fisso è collegato ad internet con la max velocità e il portatile è collegato ad internet con ampiezza di banda ridotta a quella della rete wireless giusto?

ah nel mio negozio di fiducia costa 125 euro... è un prezzo onesto?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prezzo onesto....
    concordo con il modello, facile da gestire e affidabile...

per la stampante o al condividi con un pc che faccia da server o prendi una adattatore per farla diventare stamapnte di rete...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    prezzo onesto....
    concordo con il modello, facile da gestire e affidabile...

per la stampante o al condividi con un pc che faccia da server o prendi una adattatore per farla diventare stamapnte di rete...
    grazie a tutti e due per le risposte...

volevo solo essere certo di questo:

così ottengo che i due pc sono collegati tra loro, il fisso è collegato ad internet con la max velocità e il portatile è collegato ad internet con ampiezza di banda ridotta a quella della rete wireless giusto?

aproposito: quale è l'ampiezza di banda della rete wireless?

per la stampante mi sa che la lascio attaccata al fisso e la condivido in rete... se si può

ah e poi dovrò comprare qualcosa per collegare il fisso al modem wireless... cosa mi consigliate?

ah e poi dovrò comprare qualcosa per collegare il fisso al modem wireless... cosa mi consigliate?
    intendo: che cavo mi consigliate?

Utente di HTML.it
    intendo: che cavo mi consigliate?
    Se la scheda madre incorpora la scheda ethernet basta il cavo compreso nella connessione del router, altrimenti devi acuistare una scheda ethernet PCI 8non costano molto).

Originariamente inviato da robart13
    Se la scheda madre incorpora la scheda ethernet basta il cavo compreso nella connessione del router, altrimenti devi acuistare una scheda ethernet PCI 8non costano molto).
    mmm mi sa di sì... grazie...

"così ottengo che i due pc sono collegati tra loro, il fisso è collegato ad internet con la max velocità e il portatile è collegato ad internet con ampiezza di banda ridotta a quella della rete wireless giusto?"
    me lo confermate?

Confermo. Ma dubito che la tua connessione di rete sia più larga della wireless.

Originariamente inviato da haZe
    Confermo. Ma dubito che la tua connessione di rete sia più larga della wireless.
    ho l'adsl Alice flat... in teoria 4832 Kbps

quindi potrei mettere anche il fisso in wireless no?

lo chiedo perchè mi sarebbe comodo... la presa del telefono è in un'altra stanza..

Permessi di invio