Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

un piccolo quesito sulla linea ADLS

Ciao ragazzi!
    volevo solo un chiarimento sulla qualità della mia linea ADSL in quanto mi capita di vedere il modem perdere la portante.
    La mia è una tiscali ADSL flat 4Mega e il modem (aethra starmodem 1020) restituisce generalmente i seguenti valori:
    SNR: tra 10 e 12;
    Line Attenuation: tra 37 e 40.

qualcuno mi puù aiutare
    grazie in anticipo

Le cadute di portante sono più che giustificate purtroppo...hai una linea pessima. I valori di SNR e attenuazione sono al limite...non mi stupirei se la portante non fosse sempre 4832/320 ma più bassa. E' probabile che tu abiti parecchio distante dalla centrale. Se vuoi sapere dove si trova la tua centrale per calcolare la distanza vai qua e inserisci il tuo num di tel fisso. Non conosco il modem, ma se hai la possibilità ti consiglio di collegarti via Ethernet...non so se per te farà differenza, ma a me cambiano sensibilmente i valori di SNR e attenuazione dal collegarmi tramite USB e tramite Ethernet (non sono sicuro di questo perchè sono 2 dispositivi diversi, tuttavia se hai la possibilità è sempre meglio perchè ottieni prestazioni maggiori).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Grazie! ho comunque avvisato Tiscali...
    speriamo che questa rottura di c.... finisca presto!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a dire la velocità l'attenuazione è buona, ma è solo il valore di snr che non è troppo buono, ma non catastrofico...
    secondo me con un modem ethernet si dovrebbero risovere molti problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    io ne vengo fuori proprio ora - con i miei 10db di rumore la linea 6 mega è andata sempre bene da aprile; invece da 2 giorni perdevo continuamente la portante - analizzando lo status del modem ricevevo una valanga di errori crc anche a 10db fino alla perdita della connessione;
    per farla breve era tutto causato da una presa della corrente troppo vicino alla linea telefonica. Spostata, ora va a gonfie vele error free.

cmq le cadute di portante sono giustificate dai 6db in giu'.
    sopra i 6 db la linea deve tenere.

controlla bene il percorso del tuo doppino, che non ci siano interfenze elettromagnetiche - oppure testa cavi schermati.
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Originariamente inviato da fivendra
    a dire la velocità l'attenuazione è buona, ma è solo il valore di snr che non è troppo buono, ma non catastrofico...
    secondo me con un modem ethernet si dovrebbero risovere molti problemi
    Cosa? L'attenuazione è buona? la mia è un attenuazione buona! 7 db in down e 10 db in up. La sua mi sembra un po' altina!

Originariamente inviato da bastardinside88
    Cosa? L'attenuazione è buona? la mia è un attenuazione buona! 7 db in down e 10 db in up. La sua mi sembra un po' altina!
    che fai polemizzi col grande capo
    aiaiaiaiaiaiaiaia
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

loooool non mi permetterei mai!

Permessi di invio