Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

features e versioni di mysql

dunque corregetemi se mi sbaglio:

1)nella versione 4.0 sono state introdotte le foreign key (per via del nuovo tipo di tabelle, TYPE = InnoDB)

2) nella versione 4.1 sono state introdotte le query nidificate(vabbeh hanno 1000 nomi, per intenderci : delete FROM TABELLA1 where ID_1 in(select ID from TABELLA2))

3)nella versione 5.0 (ancora in sviluppo) sono state introdotte le viste

che rischi comporta scaricare e usare la versione 5.0 che è ancora in sviluppo per un sito che sto realizzando?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Re: features e versioni di mysql

Originariamente inviato da Prazision
    dunque corregetemi se mi sbaglio:

1)nella versione 4.0 sono state introdotte le foreign key (per via del nuovo tipo di tabelle, TYPE = InnoDB)

2) nella versione 4.1 sono state introdotte le query nidificate(vabbeh hanno 1000 nomi, per intenderci : delete FROM TABELLA1 where ID_1 in(select ID from TABELLA2))

3)nella versione 5.0 (ancora in sviluppo) sono state introdotte le viste

che rischi comporta scaricare e usare la versione 5.0 che è ancora in sviluppo per un sito che sto realizzando?

grazie
    quello che una volta finito non troverai mysql5 sul tuo server, o che man mano che procedono con lo sviluppo potrebbero modificare il comportamento di alcune caratteristiche costringendoti a riadattare il tuo lavoro.
    Per non parlare di sicurezza e stabilità, che sono sempre in dubbio quando usi un prodotto ancora in piena fase di sviluppo

direi quindi che è meglio non pensarci proprio ad usarlo

Le tabelle InnoDB erano già presenti nella versione 3.

Nella 5 ci sono anche le stored procedures e i triggers.

Allo stato attuale di sviluppo della versione 5 non si attendono significativi cambiamenti fino alla release stabile. Ormai molti software di gestione supportano pienamente le features di MySQL 5 quindi credot che nessuno si aspetti grosse modifiche.

ok ma se ora mi metto a sviluppare con quella che posso scaricare adesso e magari tra 4 mesi è pronta la versione finale che ha delle modifiche rischio di trovarmi a fare un lavoro lunghissimo per adattare quello che ho fatto con la versione stabile.

dico una baggianata?^

non posso risponderti con sicurezza, ma credo che al massimo dovrai fare qualche ritocchino, se mai ne avrai bisogno. Poi dipende se ti serve veramente MySQL 5. Oppure potresti usare PostgreSQL

Utente di HTML.it
    Qualcuno di voi sa se mysql5 ha qualche problema con le foreign key..
    io ho questo problema...

CREATE TABLE Questura(Citta VARCHAR(30) PRIMARY KEY);

CREATE TABLE Poliziotto(Matricola INT PRIMARY KEY AUTO_INCREMENT,
    Cognome VARCHAR(30),
    Nome VARCHAR(30),
    Cellulare VARCHAR(11),
    Grado VARCHAR(15),
    Citta VARCHAR(30) NOT NULL REFERENCES Questura(Citta),
    Carico INT DEFAULT 0);

Se inserisco un valore non valido dentro il campo citta di poliziotto la query viene eseguita normalemente...

grazie per l'aiuto...

Utente di HTML.it L'avatar di chris

Re: Re: features e versioni di mysql

Originariamente inviato da kuarl
    Per non parlare di sicurezza e stabilità, che sono sempre in dubbio quando usi un prodotto ancora in piena fase di sviluppo
    E ne possiamo parlare per mysql 5.1 ma la versione 5.0 è indicata come quella consigliata
    MySQL 5.0 -- Generally Available (GA) release (recommended)
    http://dev.mysql.com/downloads/
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio