Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

modem adsl: come verificare che funzioni? help

Ho installato il modem adsl e, contrariamente al modem per connessioni a 56 K, non appare nell'elenco dei modem.
    Come faccio a verificare che funzioni correttamente?

Re: modem adsl: come verificare che funzioni? help

Originariamente inviato da togiga
    Ho installato il modem adsl e, contrariamente al modem per connessioni a 56 K, non appare nell'elenco dei modem.
    Come faccio a verificare che funzioni correttamente?
    che modem é? usb? ethernet ?
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Il mio modem usb compare in "schede di rete" (panello di controllo e poi "rete" oppure "sistema" e poi "schede di rete" in win 98/ME)...guarda un pò se è da quelle parti.
    Ciao

Il modem è un USB Trust MD 3100.
    Se apro il pannello di controllo trovo l'icona.
    Il punto è: come sapere se funziona correttamente?

Il modem è un USB Trust MD 3100.
    Se apro il pannello di controllo trovo l'icona.
    Il punto è: come sapere se funziona correttamente?

scusa ma il manuale non c'è ? o almeno un foglietto con le istruzioni
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Si che c'è. Purtroppo non spiega come verificare che il modem funzioni correttamente...

Si che c'è. Purtroppo non spiega come verificare che il modem funzioni correttamente...
    allora x verificare che funziona devi installarlo collegarlo e vedere se navighi
    so che e banale MA E' COSI'

hai ragione... però non navigo. Il punto è: è colpa del gestore telefonico o è colpa del modem? Ecco perchè volevo escludere che il problema fosse del modem, controllando che funzionasse, ma non so come controllare

Utente di HTML.it

Rispondo a tutti.

Rispondo a tutti, in quanto, anch'io ho un modem aDSL USB, e precisamente un XX-Connect con chipset Conexant Falcon 2P credo a chip singolo.
    Il manuale d'istruzioni cartaceo, dice poco o nulla (accenna solo all' ALT C, che visualizza oltre ai TAB "GENERALE" ed "IMPOSTAZIONE CONTROLLO", che appaiono al semplice accesso al pannello di controllo tramite la sua icona, anche quello "CONFIGURAZIONE LINEA"), mentre quello dell'Help, cita tutte le funzioni, ma senza dire come vi si acceda.
    Così, pensavo, che per i modem USB, non ci fossero altre informazioni a disposizione, ma mi sbagliavo, perchè, per puro caso, in preda alla disperazione da aDSL, che funziona male in questi giorni, ho scoperto che premendo le seguenti combinazioni di tasti appaiono i seguenti TAB:

ALT A: "GENERALITà", "STATISTICHE LINK ATM", "STATISTICHE LINK AAL", "CONNESSIONE", "IMPOSTAZIONE PROTOCOLLO"

ALT P: "GENERALITà", "STATISTICHE LINK ATM", "STATISTICHE LINK AAL", "STATISTICHE LIVELLO FISICO", "CONNESSIONE", "CONFIGURAZIONE LINEA", "IMPOSTAZIONE PROTOCOLLO", "LOOPBACK ATM OAM".

Permessi di invio