Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
    Utente di HTML.it

Problemi su aDSL Alcotek da ieri.

E' da un paio di giorni che ho notato un rallentamento nella mia aDSL Alcotek ma solo ieri ho effettuato vari test, che mi hanno confermato problemi fino a questa notte alle 03,00 circa, poi fino alle 11,00 circa è ritornata quasi alla normalità, ma alle 12,00, i problemi si sono ripresentati.
    Ho contattato il servizio assistenza tecnica, ma mi sono visto rispondere (risposte scontate ovviamente), che è normale che l'aDSL abbia dei picchi e che la velocità minima garantita è di 20K (solita storia che si ha con tutte le aDSL in Italia che si parano il in questa maniera) ed alla mia contestazione che l'aDSL è sempre stata ottima, e che fino alle 11,00 era ritornata quasi tale il tecnico ha fatto orecchie da mercante dicendomi inoltre che lui avrebbe aperto un guasto, ma che gli sarebbe ritornato indietro, visto che la mia velocità era sufficiente.
    L'aDSL, è sempre stata ottima, velocità quasi massima, ping molto basso, oscillante fra i 23 ed i 37 ms, ma adesso, la velocità arriva massimo a 600 circa ed il ping è raddoppiato fra 69 e 71.
    Dimenticavo di dirvi che sono di BARI collegato alla centrale di BARI SUD, l'aDSL è la Revolution 1280/256 settata in Fastpath di default,posto qualche ping e tracert:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=76ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=73ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=63ms TTL=51
    Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=68ms TTL=51

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 63ms, Massimo = 76ms, Medio = 70ms

1 54 ms 56 ms 58 ms 192.168.100.1
    2 50 ms 54 ms 56 ms r-ba47-vl14.opb.interbusiness.it [80.19.114.10]

3 58 ms 55 ms 56 ms r-ba35-ba47.opb.interbusiness.it [151.99.99.33]

4 57 ms 58 ms 61 ms host129-8.pool8020.interbusiness.it [80.20.8.129
    ]
    5 73 ms 74 ms 74 ms r-mi256-rm215.opb.interbusiness.it [151.99.98.10
    2]
    6 84 ms 75 ms 73 ms 151.99.75.163
    7 73 ms 75 ms 75 ms gw-mi-nap-mi266.opb.interbusiness.it [80.17.211.
    198]
    8 68 ms 70 ms 73 ms host86-8.pool8536.interbusiness.it [85.36.8.86]

9 74 ms 73 ms 71 ms ge3-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.89]
    10 79 ms 78 ms 79 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
    11 76 ms 75 ms 74 ms ge8.wf1-hgr12b.wf.inet.it [194.185.46.209]
    12 71 ms 74 ms 78 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
    13 78 ms 79 ms 77 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
    14 74 ms 74 ms 73 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

Rilevazione completata.

Cosa potrebbe essere? Lavori in centrale? Da quello che so, Alcotek, non ha intenzione di upgradare a 4 Mbps, quindi non penso.
    Grazie a tutti coloro che esprimeranno le loro opinioni.
    Dimenticavo di dirvi che il tecnico sosteneva che la mia bassa velocità fosse dovuta a virus nel mio PC!!!
    Se non si pensasse che sospetto la sua malafede perchè sicuramente qualcosa la sapeva senz'altro, ci sarebbe da ridere! :maLOL:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bari per il wholesale è una zona molto problematica...
    comunque dal tuo tracert sembrerebbe che ti abbiano messo in interleaved mode....
    prova a controllare sullo status del modem....
    la velocità effettiva quant'è?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    bari per il wholesale è una zona molto problematica...
    comunque dal tuo tracert sembrerebbe che ti abbiano messo in interleaved mode....
    prova a controllare sullo status del modem....
    la velocità effettiva quant'è?
    Ho un modem USB, e pertanto, a parte la portante di 1504 altro non si vede, con alcuni test la velocità non supera i 600, che prima invece raggiungeva anche i 1226 o addirittura i 1260, ma che, comunque, raramente, non scendeva sotto i 1060.
    Invece il ping su maya, oscillava fra i 23 ed i 37ms.
    Qualche problema evidentemente c'è, dato che a parte all'inizio, non ho mai avuto problemi, il rwin è settato giusto, la distanza dalla centrale è buona, cioè, non ci sono problemi generali, il problema, è che da un giorno all'altro, l'aDSL, non funziona più come funzionava prima, e cioè ottimamente, e senza un apparente motivo.
    Sto cercando di capire il motivo, visto che l'assistenza di Alcotek, non sa nulla o fa finta di non sapere nulla e non capire, al 187 il servizio tecnico di Alice (dato che Alcotek, è una sorella povera di Alice) dovrebbe sapere qualcosa, ma non riesco a mettermi in contatto.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il 187 non serve che lo chiami perchè l'onere è di alcoteck.

nel pannello di controllo del modem dovresti trovare lo status della linea con su scritto fast path o interleaved mode
    controlla poi anche se li trovi il numero degli errori della linea...
    può essere un problema di errata tratta atm

Utente di HTML.it
    il 187 non serve che lo chiami perchè l'onere è di alcoteck.

nel pannello di controllo del modem dovresti trovare lo status della linea con su scritto fast path o interleaved mode
    controlla poi anche se li trovi il numero degli errori della linea...
    può essere un problema di errata tratta atm
    Ti ho già risposto che sul pannello di controllo non c'è scritto nulla di nulla solo la velocità di portante, in quanto non è un modem o router Ethernet, bensì è un semplicissimo modem USB con chipset Conexant Falcon 2P, che problemi non ne dà, e che fà egregiamente ed ottimamente il suo "lavoro".
    Il problema deve essere in centrale, ma non capisco cosa possa essere, perchè Alcotek, l'upgrade a 4Mbps non lo fà e forse non lo farà, quindi ci sarà qualcun altro, che mettendo le mani ha fatto danni.

anche i modem usb di solito hanno un pannello di controllo...
    comuinque, telefona ad alcotek e fai una prova in real time con loro se notano sulla tua linea errori... può essere che ti sia incasinata la tratta atm che va pertanto ricostruita

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Posto in questo thread il mio problema che è sorto da quando ni hanno messo la portante a 4832, prima non esisteva. Come potete vedere dall'immagineho parecchi errori, a volte anche di più, oggi sono limitati. Prima di telefonare al call center dove ogni volta rischio una querela, qualcuno che se ne intende più di me (peccato che siate in pochi) mi può dire il suo punto di vista considerato che pur avendo la portante a 4.8 ho ancora la velocità a 1.2. Quando avrò effettivamente la 4 mega gli errori aumenteranno? Che problemi mi dovrebbero dare questi errori dato che io mi accorgo di averli solo guardando il pannello di controllo del modem? Naturalmente chi risponderà potrà partecipare all'estrazione di un premio trentennale che aggiudico appunto ogni 30 anni a chi mi ha dato il miglior consiglio, la prossima estrazione nel 2035.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it
    anche i modem usb di solito hanno un pannello di controllo...
    comuinque, telefona ad alcotek e fai una prova in real time con loro se notano sulla tua linea errori... può essere che ti sia incasinata la tratta atm che va pertanto ricostruita
    Il pannello di controllo del mio modem, mostra solo i parametri per connettersi.
    Ho richiamato il servizio assistenza tecnica di Alcotek, per dir loro che la velocità è ulteriormente peggiorata nel giro di 1,5 ora ed ho chiesto loro di testarmi la linea; mi hanno detto che è buonissima come valori, rumore ecc. e che hanno aperto una segnalazione a Telecom.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roby06
    Posto in questo thread il mio problema che è sorto da quando ni hanno messo la portante a 4832, prima non esisteva. Come potete vedere dall'immagineho parecchi errori, a volte anche di più, oggi sono limitati. Prima di telefonare al call center dove ogni volta rischio una querela, qualcuno che se ne intende più di me (peccato che siate in pochi) mi può dire il suo punto di vista considerato che pur avendo la portante a 4.8 ho ancora la velocità a 1.2. Quando avrò effettivamente la 4 mega gli errori aumenteranno? Che problemi mi dovrebbero dare questi errori dato che io mi accorgo di averli solo guardando il pannello di controllo del modem? Naturalmente chi risponderà potrà partecipare all'estrazione di un premio trentennale che aggiudico appunto ogni 30 anni a chi mi ha dato il miglior consiglio, la prossima estrazione nel 2035.
    Bellissimo il pannello di controllo del tuo modem USB! Sembra quello di un router o di un modem/router, e non quello di un USB!
    Sai se ha, al suo interno, il chipset Conexant Falcon 2P?
    Come si fà un Print Screen del pannello di controllo, così, mostro il mio a Fivendra? Ho WINDOWS98SE.

Originariamente inviato da ennemi
    Bellissimo il pannello di controllo del tuo modem USB! Sembra quello di un router o di un modem/router, e non quello di un USB!
    Sai se ha, al suo interno, il chipset Conexant Falcon 2P?
    Come si fà un Print Screen del pannello di controllo, così, mostro il mio a Fivendra? Ho WINDOWS98SE.
    premi il tasto "stamp" della tastiera e poi apri psp7 per esempio e incolla l'immagine...

Permessi di invio