Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

distacco portante tin.it

Salve,

il mio contratto e' scaduto il 13/09, ma di liberare la portante ancora non se ne parla :-(
    Oggi ho telefonato all'803380 per chiedere la data in cui tin.it ha trasmesso alla telecom la richiesta di distacco.

La risposta e' stata raggelante: secondo l'operatrice, causa upgrade a 4 Mbit, telecom ha sospeso tutte le disattivazioni e non accetta piu' richieste.

Insomma, non ci sarebbe niente da fare!

Vi risulta? E' una balla?

Utente di HTML.it
    Su su, che mandiamo i GIS a liberarti
    è un brutto problema,lo so, tu a che operatore vorresti passare? io devo apssare ad alice, l'assurdità....
    cmq ora inizio a chiamare, già uso di meno le password generiche dopo averne"abusato" x una settimana, ma ora ho bisogno di certezze...
    quanto a ciò che ti hanno raccontato al telefono lo dicevano anche durante questa estate, ponendo l'8 settembre come fine dei lavori in corso.
    te ne possono dire tante, basta x loro nn starci tanto a parlare sopra

Possibile novità? Speriamo...

Come molti, anche io da molto aspetto il distacco della portante. Per la precisione è dal 16 Settembre che tra solleciti e minacce più o meno velate (non è carino, lo sò, ma non ho alternative) attendo la liberazione della linea. Oggi, stranamente, dopo l'ennesima chiamata al 803380 vengo a sapere che i tecnici Telecom stanno interveneno sulla mia linea. Passa qualche ora dalla telefonata e magia: cade la portante!! Grido al miracolo: finalmente sono libero!! Ed invece, tempo pochi secondi il modem mi si allinea sulla vecchia 320/800. Ora mi chiedo: si sono sbagliati i tecnici telecom oppure questo centra qualche cosa con la richiesta di passaggio a Libero 4 mega? Ogni risposta è ben accetta. Grazie.

P.S. Per la cronaca non riesco più a connettermi con con la password tecnica smarttime@smarttime.it

Re: distacco portante tin.it

Originariamente inviato da ostaggiotin
    Salve,

il mio contratto e' scaduto il 13/09, ma di liberare la portante ancora non se ne parla :-(
    Oggi ho telefonato all'803380 per chiedere la data in cui tin.it ha trasmesso alla telecom la richiesta di distacco.

La risposta e' stata raggelante: secondo l'operatrice, causa upgrade a 4 Mbit, telecom ha sospeso tutte le disattivazioni e non accetta piu' richieste.

Insomma, non ci sarebbe niente da fare!

Vi risulta? E' una balla?

Credo che ti abbiano detto una fesseria
    A me, dalla scadenza del contratto (Tin.it 1200)al distacco della portante hanno fatto aspettare 3 settimane e il giorno dopo ero già allacciato a Tiscali 6 mega (tutto un'altra cosa)

Inizialmnte all'803380 mi avevano detto da 4 a 6 settimana x il distacco.

Insomma non c'è un temine preciso, si va a fortuna e in ogni caso a quelli dell'803380 non bisogna prenderli in parola.
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it
    intanto continua a navigare con user: smarttime@smarttime.it e password: smarttime

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Sì anche a me hanno sparato la scusa della telecom che non permette alla tin di stacacre le portanti.

In ogni caso vale la regola: mai credere algi operatori telefonici.
    Magari 1 volta su 10 dicono il vero, ma non si è mai certi.
    Io una volta sono rimasto allibito: telefono al 187 per l'attivazione di alice flat, ordino il modem e fisso una data per la consegna dello stesso; qualche giorno dopo richiamo per dire che che il modem non era arrivato e un altro operatore mi dice che non è possibile fissare un appuntamento per la consegna del modem, perchè non è così che funziona e la signorina con cui avevo parlato non conosceva le direttive.

:rollo:
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Anche io stessa situazione: dal 13 Agosto Tin.it mi ha disattivato username e password, ma non ha levato la portante... Quindi per BEN 2 MESI sono rimasto col 56kakka.
    Inutile parlare cogli operatori, tanto dicono tutti che la settimana prossimo il problema si risolve... e ovviamente non si risolve...

Da pochi giorni, la portante è cambiata (prima era 4800/320 ora è 800/320) e da 2 giorni addirittura navigo

Ho guardato e gli ip sono nel range di quelli di Alice così come pure l'smtp

e il bello è che secondo l'800578722 (il n° verde che rileva la portante) sono senza Adsl.

che dire :maLOL:
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Originariamente inviato da Pyron83
    Anche io stessa situazione: dal 13 Agosto Tin.it mi ha disattivato username e password, ma non ha levato la portante... Quindi per BEN 2 MESI sono rimasto col 56kakka.
    Inutile parlare cogli operatori, tanto dicono tutti che la settimana prossimo il problema si risolve... e ovviamente non si risolve...

Da pochi giorni, la portante è cambiata (prima era 4800/320 ora è 800/320) e da 2 giorni addirittura navigo

Ho guardato e gli ip sono nel range di quelli di Alice così come pure l'smtp

e il bello è che secondo l'800578722 (il n° verde che rileva la portante) sono senza Adsl.

che dire :maLOL:
    Allora è un vizio!! Anche a me hanno messo la portante 320/800 (non so d quale provier) invece di quella di libero 4 mega. A differenza tua però non navigo, nemmeno se uso la solita smarttime@smarttime.it

EDIT: chiamando il numero verde per la verifica della portante anche io risulto senza adsl. Boh, non ci capisco più niente.

Utente di HTML.it L'avatar di Pyron83
    Originariamente inviato da ominobianc81
    Allora è un vizio!! Anche a me hanno messo la portante 320/800 (non so d quale provier) invece di quella di libero 4 mega. A differenza tua però non navigo, nemmeno se uso la solita smarttime@smarttime.it

EDIT: chiamando il numero verde per la verifica della portante anche io risulto senza adsl. Boh, non ci capisco più niente.
    guarda che anche io i primi giorni dopo che mi misero la 800/320 non navigavo, facendo un ping il 192.168.100.1 (il gateway nazionale alice/tin.it) mi dava destinazione irraggiungibile... ma dopo qualche giorno ho cominciato a navigare... che tristezza... :rollo:
    "Quale chimera è dunque l'uomo? Quale cosa inusitata, quale mostro, quale caos, quale fonte di contraddizioni, quale prodigio!"

Blaise Pascal - Pensieri

Originariamente inviato da Pyron83
    guarda che anche io i primi giorni dopo che mi misero la 800/320 non navigavo, facendo un ping il 192.168.100.1 (il gateway nazionale alice/tin.it) mi dava destinazione irraggiungibile... ma dopo qualche giorno ho cominciato a navigare... che tristezza... :rollo:
    Dalle ultime informazioni datemi dal 803380 da ieri dovrei essere senza la loro portante. Chi ci capisce qualcosa è bravo... Cmq per il momento non navigo. Tentando di connettermi mi dà un messaggio di errore (il computer remoto non ha risposto).

Permessi di invio