Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Estensioni Mysql non trovate

Mi sono appena avvicinato a Apache,MySql e PHP (da IIS e ASP).
    Ho installato tutto, modificato i file di configurazione come da guida.
    Infatti funzionano:
    -Apache (ver. 1.3.27)
    -MySql (ver. 5.0)
    -PHP (ver. 5.0.5)

Non riesco però a far caricare le estensioni x il server (preferibilmente mysqli) per utilizzare PhpMyAdmin (ver. 2.6.4).
    In realtà utilizzo il DBTool x manipolare i dati dei db del server, ma ovviamente ciò significa che qulsiasi tentativo di collegamento ai db fallirebbe.
    La pagina riassuntiva di .php - phpinfo() - non mostra alcuna sezione Mysql dove controllare se abilitata.
    Tuttavia, da tale pagina, è confermata la cartella delle estensioni e nel file di configurazione php.in (che è in windows) ho aggiunto la relativa voce.
    La libmysql.dll è in windows (ma l'ho provata anche in System32).
    Ho letto che qualcuno ha risolto inserendo la path della cartella php nell'autoexec.bat, ma non ho provato.

Cos'altro posso provare?
    Grazie a tutti, siete la mia ultima speranza (per carattere, prima di chiedere mi scorticoil cervello, ma le ho provate veramente tutte).

http://www.phpnews.it/content/view/67/80/
    verifica l'installato con questo tutorial

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Avevo quel link.
    Cmq, ho risolto disintallando tutto e reinstallando ex-novo tutte le ultime versioni (Apache2, PHP5, MySql5 ecc..).
    Probabilmente non era questo il prb, ma in questa maniera ho 'sanato' qualcosa che non andava.
    Quindi ora tutto Ok.
    Grazie lo stesso.

La domanda adesso è: e ora che tutto funziona a meraviglia ... che posso fare, imparare il PHP? O posso usare ASP? Mi sembra che non tutte le versioni di Apache lavorino con ASP.

Permessi di invio