Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

codice di attivazione libero (a che serve?)

salve
    Dopo 4 mesi di avventure surreali e ambientate in mondi paralleli con l'assistenza di libero mi risulta finalmente attiva la linea adsl flat, ma la linea mi risulta assente.
    Un operatore mi ha detto che mi devo registrare col codice di attivazione per far partire la linea,un altro mi dice che il codice di attivazione serve solo per far partire la fatturazione e non a far partire "fisicamente" la linea.
    A parte il fatto che non capisco perchè dovrei registrarmi di nuovo con nuova user,password e codice in quanto già cliente di Libero (ho fatto solo un trasloco di casa e chiesto che la linea adsl che già avevo fosse attivata al nuovo indirizzo)con cosa dovrei collegarmi? Col modem 56k per registrare l'adsl?
    Insomma,sto codice a che serve?

Utente di HTML.it
    Io mi sono abbonato da poco. Il codice di attivazione non mi è servito a niente.
    Non so tu con il cambio di casa, se cambia qualcosa..

X quanto non ne capisca molto, non ho capito la tua frase "mi risulta finalmente attiva la linea adsl flat, ma la linea mi risulta assente". Parli forse di portante? O che telefonando a quelli di libero, ti hanno confermato che sei attivo, ma non ti funziona?

Forse, in ogni caso, potresti dover aspettare fino a domani (nel caso ti fosse successa oggi questa storia). So che possono passare 24 ore (anche 48 e + nel mio caso ), xchè ti attivino la linea definitivamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    è il codice necessario per registrarsi sul sito adsl.libero.it ed attivare i servizi di Libero

oggi sono stato a casa del mio amico per aiutarlo per fare la connessione libero flat
    per la prima connessione abbiamo usato username="benvenuto" password="ospite" una volta connessi ci siamo registrati con i dati personali il numero di telefono e scegliere il username e password con la connessione fatto questo ci ha fornito di un codice di attivazione ma non abbiamo utilizzato per nulla
    cmq adesso funziona perfettamente
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Originariamente inviato da weill
    X quanto non ne capisca molto, non ho capito la tua frase "mi risulta finalmente attiva la linea adsl flat, ma la linea mi risulta assente". Parli forse di portante? O che telefonando a quelli di libero, ti hanno confermato che sei attivo, ma non ti funziona?
    Mi confermano che sono attivo ma non funziona e sono già passate più di 48 ore dalla segalazione.
    Solo che telefonando all'assistenza il primo operatore mi ha detto che il codice di attivazione non serve a una sana mazza,ma solo a far partire la data di fatturazione sui bollettini di pagamento e mi ha dato un appuntamento telefonico fra 2 giorni in modo da potermi controllare la portante collegando il computer direttamente alla presa telefonica principale. Siccome poi sono riuscito a spostare il pc alla presa principale un oretta dopo, ho ritelefonato per chiedere se si potesse fare subito questa prova ma il nuovo operatore con cui ho parlato mi ha detto che sarebbe bastata una semplice registrazione di sto stracacchio di codice per attivare magicamente l'adsl. Quando gli ho fatto notare che mi potevo collegare solo col modem 56k mi ha detto che andava bene lo stesso

Adesso mi hanno incasinato le idee perchè vorrei provare ad attivare sto codice ma ho paura che invece l'adsl resti muta e in più mi parta la fatturazione (facendo partire il pagamento di un servizio di cui non usufruisco ancora).

credo che questa faccina sia appropriata al mio stato di animo

Utente di HTML.it
    Ho libero da pochi giorni :

Come mi sono accorto che mi avevano attivato la portante , usando username="benvenuto" password="ospite" ho potuto collegarmi immediatamente sul portale di libero (http://www.libero.it/) , ma da li poi ..... come clikkavo su qualsiasi link , mi appariva la schermata di attivazione dell'adsl , conclusa quella , ho potuto navigare su internet liberamente .

Da quello che dici , secondo me , o non hai la portante attivata o hai problemi con il modem/PC .
    Attivare la tua adsl (credo) non ti servira' a nulla se non capisci prima dove hai il problema .( e c'e' davvero il rischio che parta la fatturazione senza che tu possa usare l adsl )

Il codice a me e' servito (per navigare liberamente appunto) e me lo sono fatto dare per telefono (visto che la lettera non e' arrivata) ma questo cmq dovrebbe apparirti in automatico nel form di attivazione . (cosi' ho letto sul portale di libero)

Ciao !

Originariamente inviato da SirioIT
    Ho libero da pochi giorni :

Come mi sono accorto che mi avevano attivato la portante , usando username="benvenuto" password="ospite" ho potuto collegarmi immediatamente sul portale di libero (http://www.libero.it/) , ma da li poi ..... come clikkavo su qualsiasi link , mi appariva la schermata di attivazione dell'adsl , conclusa quella , ho potuto navigare su internet liberamente .

Da quello che dici , secondo me , o non hai la portante attivata o hai problemi con il modem/PC .
    Attivare la tua adsl (credo) non ti servira' a nulla se non capisci prima dove hai il problema .( e c'e' davvero il rischio che parta la fatturazione senza che tu possa usare l adsl )

Il codice a me e' servito (per navigare liberamente appunto) e me lo sono fatto dare per telefono (visto che la lettera non e' arrivata) ma questo cmq dovrebbe apparirti in automatico nel form di attivazione . (cosi' ho letto sul portale di libero)

Ciao !
    Ringrazio per tutte le risposte e anche io ho pensato agli stessi problemi che hai indicato tu e li ho segnalati all'assistenza di Libero ma siccome in questi 4 mesi ho sentito le storie più assurde da parte degli operatori del 155 ti assicuro che mi hanno rimbambito non poco, e che ormai manchi solo l'invasione aliena come spiegazione da parte loro come scusa per il mancato servizio adsl.

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    io ieri ho fatto la richiesta online sul sito di Libero per l'attivazione dell'ADSL Flat 4 Mega con router in comodato.

Secondo le vostre esperienze, quanto dovrò aspettare prima di poter navigare con la mia bella linea ADSL?

Ho sentito pareri sul servizio di Libero che mi stanno incutendo un certo terrore!

Grazie e buona navigazione a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da acarri
    Ciao a tutti,
    io ieri ho fatto la richiesta online sul sito di Libero per l'attivazione dell'ADSL Flat 4 Mega con router in comodato.

Secondo le vostre esperienze, quanto dovrò aspettare prima di poter navigare con la mia bella linea ADSL?

Ho sentito pareri sul servizio di Libero che mi stanno incutendo un certo terrore!

Grazie e buona navigazione a tutti.
    io l'ho richiesta il 30 luglio e sto ancora aspettando telecom che mi tolga la portante :rollo:

Originariamente inviato da Cisco x™
    io l'ho richiesta il 30 luglio e sto ancora aspettando telecom che mi tolga la portante :rollo:

Ti consiglio vivamente di telefonare spesso all'assistenza libero e di chiederli continuamente informazioni sullo stato dell'attivazione. Se ti raccontassi i macelli che mi hanno combinato ti inquieterei un bel pò.

Permessi di invio