Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Taglio con Photoshop e compatibilità fra browser

Spesso VVoVe: mi capita di tagliare un template con Photoshop (o ImageReady) e di visualizzarne correttamente il layout risultante soltanto con Firefox e con Opera ma non con IE , che scazza alcune gif o jpg (di altezza non superiore ai 6px o, comunque, di dimensione piuttosto ridotta).

Vorrei sapere se è un problema noto e, in tal caso, quale potrebbe essere la soluzione, tenuto conto che una modifica apportata al layout per favorire IE comporta la relativa penalizzazione alla visualizzazione di Firefox e di Opera.

Grazie.
    Ma onestamente, dài! Come si fa a chiamare vergine un CD che ci ha un buco in mezzo?!?.

Ok, sono OT.

Mi auto-redirigo su CSS e XHTML e trovo la risposta.
    Ma onestamente, dài! Come si fa a chiamare vergine un CD che ci ha un buco in mezzo?!?.

Spero di essere utile riportando la soluzione del caso in oggetto.

Il metodo è di caricare condizionalmmente un file CSS alternativo (con i nuovi valori ad usum di IE) che verrà letto solo da IE.

codice:
    <!--[if gte IE 5.5]>
    <link rel="stylesheet" type="text/CSS" href="images/iefix.CSS">
    <![endif]-->
    ovvero

codice:
    <!--[if gte IE 5.5]>
    <style type="text/CSS"> @import url("images/iefix.css"); </style>
    <![endif]-->
    Per un approfondimento dell'argomento, leggere l'articolo riportato in Pro.Html.it.

P.S.: mi sono permesso di insistere nell'OT perché l'argomento, così come si presenta, appare inizialmente come un problema di grafica e dei grafici, prima ancora di rendersi conto che è un problema di CSS. Chiedo scusa ai moderatori.

Permessi di invio