Allora il problema è il seguente.

Ho creato una pagina invioemail.aspx che riceve in ingresso i dati per l'invio di una banalissima email sfruttando il servizio SMTP.

Sul mio portatile con s.o. win xp pro + iis5 e smtp di default, invio l'email senza problemi.

Devo adesso portare il tutto su un server con s.o. win 2003 con Exchange 2003 ( small buisness server ) e la stessa pagina mi dice :


Accesso negato.
Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack.

Dettagli eccezione: System.UnauthorizedAccessException: Accesso negato.

ASP.NET non è autorizzato ad accedere alla risorsa richiesta. Provare a concedere diritti di accesso alla risorsa all'identità di richiesta di ASP.NET. ASP.NET dispone di un'entità di processo di base (in genere {MACHINE}\ASPNET su IIS 5 o Network Service su IIS 6) che viene utilizzata se l'applicazione non esegue la rappresentazione. se l'applicazione esegue la rappresentazione tramite <identity impersonate="true"/>, l'identità sarà rappresentata dall'utente anonimo (in genere IUSR_MACHINENAME) o dall'utente autenticato che ha eseguito la richiesta.

Per concedere l'accesso in scrittura ad ASP.NET a un file, fare clic su di esso con il pulsante destro del mouse in Esplora risorse, scegliere Proprietà e fare clic sulla scheda Protezione. Fare clic su Aggiungi per aggiungere l'utente o il gruppo appropriato. Evidenziare l'account ASP.NET e selezionare la casella relativa all'accesso desiderato.

Errore nel codice sorgente:


Riga 29: 'Controllo fattibilità
Riga 30: if Fattibilita = true then
Riga 31: SmtpMail.Send(mail)
Riga 32: msg.text = "Email inviata con successo"
Riga 33: end if

Premesso che non sono un sistemista e soprattutto non gestisco io la parte sistemistica del server in questione cosa posso fare?

AIUTATEMI VI PREGO