Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Win 2003: Impossibile trovare il server o errore DNS

Salve a tutti,
    ho un server Windows 2003 con due schede di rete installate.
    La prima è collegata ad un Firewall della Syamantec il quale reindirizza le richieste dall'esterno sulla porta 80 - e quindi sul mio sito web che gira su iis 6.0 - e blocca tutte le altre. Sulla seconda porta ho configurato un indirizzo interno per la munutenzione (desktop remoto, SQL server, FTP, etc).

QUello che succede è che di tanto in tanto (ultimamente più spesso) il sito si "blocca" e quando dall'esterno digito l'url il browser mi ritorna il messaggio

Impossibile trovare il server o errore DNS
    Internet Explorer

Per ovviare a questo problema devo resettare la macchina (credo però che si risolva anche resettando il Firewall. Questa soluzione la dovrei confermare).

Qualcuno ha auqlche buona idea per aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie

Ciao, dacci qualche info di più sulla configurazione della macchina Win, in particolare di IIS... potrebbe non essere stato magari configurato correttamente per quel che riguarda host header del sito o indirizzo ip su cui rispondere, la butto là... io per prima cosa, essendo un server dual-homed, proverei a fare un binding del sito in IIS al solo ip della scheda collegata al firewall Symantec (SGS? Raptor?).

Se la risolvi resettando il firewall, controlla che sia ben configurato e che tutte le patch siano state installate.
    Se il tuo firewall è un SGS della serie 54XX 2.0 ti ricordo che è stata rilasciata da tempo una patch per correggere alcuni difetti del demone dns.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Purtroppo sono fuori sede al momento ma quanto prima farò i controlli e le verifiche che mi chiedi.
    Grazie mille

Ho fatto alcune verifiche ma non il problema si presenta ugualmente. Non solo.
    Ho verificato e lo stesso problema si verifica su servizi isolati che girano su schede di rete differenti. Es. su una scheda gira il server web. Su un'altra gira un FTP e il collgemaneto al Desktop Remoto. Ad un certo punto l'insieme dei servizi che richiede una connessione relativo ad una scheda di rete si blocca e non riparte a meno che non riavvio il sistema.
    Potremmo pensare ad un Denial of Service? Come lo verifico? come lo potrei sistemare?

Grazie

Permessi di invio