Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Impossibile aprire siti

Un mio amico ha il seguente problema, tutte le volte che scrive un indirizzo url nella barra degli indirizzi, dopo circa un paio di minuti compare la pagina "Impossibile trovare la pagina" o qualcosa del genere.

Il modem è di tipo usb ma ha cmq un ip (10.0.0.6), se lo pingo da dos, tutto ok, mi risponde, ma se scrivo l'ip sulla barra degli indirizzi per vedere la sua configurazione, dopo un paio di minuti mi compare una finestra che chiede di connettersi con il 56kb int. al seguente indirizzo www.10.0.0.6.com oppure .net oppure ancora .org, in pratica fa diventare il mio ip un dominio completo di tutti gli attributi.

Come posso fare per risolvere il problema? ho fatto una scansione con avg e ad-aware, ma non ho trovato nulla, secondo me c'è qualche worm, ma non riesco a beccarlo.

Avete un idea? vorrei evitare di formattare tutto.

Grazie,
    ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Nelle proprietà di Internet Explorer verifica se è presente una connessione con il tuo modem interno 56k, se è così rimuovila e rifai le prove.

La connessione c'è, ma è disabilitata. Cmq, la cosa molto strana è ke adesso funziona tutto perfettamente, non capisco come mai.

Potrebbe essere stato un problema di Infostrada momentaneo?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    togli il www.
    e il .it

se il pc e' 10.10.10.1
    va richiamato con
    10.10.10.1 e basta

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Ma te lo ha scritto, è chiaro che non digitava www.10.10.0.6.it.
    Lui scriveva l'ip nel browser ed il browser provava a connettersi all'indirizzo www.10.10.0.6.it. E poi non era un pc ma un modem!

[edit by NetKiLLeR 0510052105 ]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    conoscendo la gente e gli errori soliti...
    preferisco precisare!

so benissimo quali possono essere i problemi derivanti dai sintmi detti:

1)indirizzo digitato sbagliato
    2)motore di ricerca nel broswer attivato !
    quando si sbaglia l'indirizzo viene attivato in automatico provando alcune combinazioni comuni
    esempio:
    se tu scrivi microsoft... ti redirige in automatico su www.microsoft.com (o .it)

ti chiedo cortesemente di togliere l'ultima frase...
    e di non ripeterla per rispetto verso qualcuno che non conosci e che ... come sai potresti avere frainteso (cosa molto facile su internet)

Non ho messo nessun www. o .it, so bene come si scrive un IP sulla barra degli indirizzi, il www. e il .it come ho detto nel primo post, li inserisce in automatico il sistema.

Cmq, adesso è tutto risolto, abbiamo trovato il difetto, il cavo del telefono era interrotto in un punto.

Permessi di invio