Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cosa ne pensate?

Utente di HTML.it

cosa ne pensate?

dunque, sto per aprire un negozio di vendita e assistenza pc, e mi serve
    obbligatoriamente una linea veloce adsl, una linea di fonia, e il fax.

stavo pensando di adottare la seguente soluzione:
    abbonamento adsl di parla.it
    1280/256, ip dinamico, telefonate illimitate con numero geografico, e router
    in noleggio, totale 39 euro al mese e 98 di attivazione.

per il fax userei faxtomail, che costa 15 euro di attivazione, 50 euro
    all'anno (+iva, totale 60) e mi recapitano i fax nell'email. per l'invio
    costa 18 cent a pagina.

così spendo

per l'attivazione:
    98 attivazione parla.it
    10 spedizione router parla.it
    15 attivazione faxtomail

per costi mensili:
    39 adsl+telefonate
    4 noleggio router
    5 servizio faxtomail.

in totale fanno 125 euro di attivazione e 48 euro al mese, ivati, per avere
    connessione adsl, telefonate illimitate, e ricezione fax.

consigli?
    controindicazioni?

qualsiasi parere è ben accetto

ps:
    -è obbligatorio il noleggio del router? non lo posso acquistare e pagare direttamente?
    - mi sarebbe molto comodo, dato che devo PER FORZA avere il fax, che parla.it offrisse un servizio di invio e ricezione fax (faxtomail infatti assegna un numero geografico, quando arriva un fax te lo girano in mail, e quando devi spedirlo mandi una mail). parla.it non ha un servizio analogo? mi farebbe molto comodo rimanere con un solo gestore......
    oppure soluzioni alternative per mandare e ricevere fax?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si, devi obbligatoriamente usare il loro router perchè parla.it usa h.323 e non sip come standard per il voip

in alternativa c'è quillo di ngi che offre anche il servizio fax
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    si, devi obbligatoriamente usare il loro router perchè parla.it usa h.323 e non sip come standard per il voip

in alternativa c'è quillo di ngi che offre anche il servizio fax
    e se io avessi un telefono ip che supporta h323 (esiste?) potrei fare a meno del loro router giusto ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, perchè l'autenticazione richiede il router di parla....

Utente di HTML.it
    no, perchè l'autenticazione richiede il router di parla....
    ok, però non mi è ben chiara una cosa, per chi è del settore penso sia una cavolata ma io ho scoperto il voip stamattina quindi siate un po clementi

ho visto (sia da cataloghi online di negozi che da noti siti di aste) che sono in vendita telefoni ip che però supportano solo il protocollo sip (niente h323).

in teoria, se io ho già una adsl flat, posso acquistare 10 telefoni, collegarli al router con lo switch, e comprare 10 numerazioni geografiche da associare a questi 10 telefoni ?
    ovviamente, comprate da provider (per citarne uno, iovoip) che supportano il protocollo sip.....
    basta acquistare 10 numeri e configurare i 10 telefoni con i 10 parametri diversi, giusto ?

inoltre, ho notato che con alcuni, ad esempio iovoip, comprare un numero di telefono con il prefisso che voglio, costa 6 euro (a vita?) mentre invece con altri (ad esempio messagenet) costa 20 euro di attivazione e 5 euro al mese.

come mai questa differenza abissale di prezzo per avere,in pratica, la stessa cosa?
    o mi è sfuggito qualcosa ?

tecnicamente puoi comprare quanti numeri vuoi, e collegarli a quanti ip phone o port adapter+telefono che vuoi...

sui costi dei servizi poi dipende dagli isp...
    alcuni puntano sulle semi flat o flat e ti rigalano il numero, altri no.....

la cosa fondamentale da scoprire è il feddback cioè come vanno, perchè si sa che in informatica (ma non solo) non è necessariamente da scegliere il servizio che costa meno...

Utente di HTML.it
    tecnicamente puoi comprare quanti numeri vuoi, e collegarli a quanti ip phone o port adapter+telefono che vuoi...

sui costi dei servizi poi dipende dagli isp...
    alcuni puntano sulle semi flat o flat e ti rigalano il numero, altri no.....

la cosa fondamentale da scoprire è il feddback cioè come vanno, perchè si sa che in informatica (ma non solo) non è necessariamente da scegliere il servizio che costa meno...
    eh già, però cavoli da 6 euro per tutta la vita a 20 euro di startup+60euro all'anno c'è un bel cambiamento

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè come fax fax.tiscali.it
    E' gratuito...

Come voip, vira.it..

E già cominciamo ad andare meglio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Bhè come fax fax.tiscali.it
    E' gratuito...

Come voip, vira.it..

E già cominciamo ad andare meglio...

allora, ho appena scoperto che parla.it non è disponibile per i titolari di partita iva, quindi parla.it non lo posso fare minimamente.......

per quanto riguarda l'adsl con solo linea dati, mi sto orientando su eutelia, che mi sembra la più conveniente (28 al mese e se voglio l'ip fisso sono 1.20 euro al mese, tutti prezzi +iva).

per quanto riguarda il voip: ho bisogno di due numeri: uno dedicato al commerciale, che deve quindi avere una tariffazione flat, e l'altro per l'assistenza tecnica, che non fa telefonate, al massimo le riceve.
    quindi per quanto riguarda l'assistenza tecnica mi sto orientando su iovoip, che mi da, per 58 euro +iva:
    - telefono ip
    - numero geografico
    - 5 euro di credito (di cui non me ne faccio niente)
    - niente canone ne mensile ne annuale.
    per quanto riguarda invece il commerciale, sto ancora cercando una buona offerta flat per il voip, se avete suggerimenti sono tutti bene accetti

per quanto riguarda il fax, l'offerta di tiscali mi sembra buona. 10 cent+iva a pagina per la spedizione, mi viene assegnato un numero 178 su cui, a quanto ho capito, non devo pagare ne attivazione ne canone, confermate ?

per ora vi ringrazio per tutti i suggerimenti!!!

!!!!! assegnato un numero 178 su cui, a quanto ho capito, non devo pagare !!!! sai chi ti spedisce un fax quanto paga con il prefisso 178 una cifra esagerata ,,, gli conviene mandati un fattorino
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Permessi di invio