Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Creazione di una matrice

ciao. Sono disperata. Premetto che sono nuova della programmazione in generale, in visual basic in particolare. Tra i tanti, ho uno specifico problema in questo momento: ho un foglio excel chiamato "punto" all'interno del quale sono indicate le righe, che posso aggiornare di volta in volta, con 3 coordinate numeriche (x,y,z)in ognuna .Devo creare, a partire da questo, una matrice n X 3
    su un altro foglio excel che ho chiamato Matrice_punto (appunto).
    Le righe di questa matrice devono esser costituite solo da quelle del foglio punto in cui nella cella A(i) compare la scritta TRUE, altrimenti bisogna passare alla riga successiva e, se è TRUE, salvare nella Matrice_punto. Il mio ciclo è sbagliato, infatti mi salva solo la prima riga e poi non legge i valori successivi.
    Non so se è tutto chiaro. Spero di sì e che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao, dato che sei nuova e al tuo primo messaggio, ti segnalo da subito la lettura del Regolamento che contiene tutte le norme per partecipare in modo corretto e fruttuoso a quest'area del forum.

In particolare, non devi dimenticare di specificare linguaggio e versione nel titolo della discussione e fare in modo che questo sia il più significativo possibile, anche se sintetico.

Eventualmente, prendi spunto dalle discussioni esistenti.

P.S.: questo titolo lo modifico io.

Detto questo, ciao e...buon forum!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Creazione di una matrice

Originariamente inviato da kia80
    ciao. Sono disperata. Premetto che sono nuova della programmazione in generale, in visual basic in particolare. Tra i tanti, ho uno specifico problema in questo momento: ho un foglio excel chiamato "punto" all'interno del quale sono indicate le righe, che posso aggiornare di volta in volta, con 3 coordinate numeriche (x,y,z)in ognuna .Devo creare, a partire da questo, una matrice n X 3
    su un altro foglio excel che ho chiamato Matrice_punto (appunto).
    Le righe di questa matrice devono esser costituite solo da quelle del foglio punto in cui nella cella A(i) compare la scritta TRUE, altrimenti bisogna passare alla riga successiva e, se è TRUE, salvare nella Matrice_punto. Il mio ciclo è sbagliato, infatti mi salva solo la prima riga e poi non legge i valori successivi.
    Non so se è tutto chiaro. Spero di sì e che qualcuno mi possa aiutare. Grazie.
    ciao,

posterest il codice?

VaneX

Permessi di invio