ciao,
scusate la domanda ma la tecnologia Intel HT esattamente a livello hardware e software cosa fa? Mi hanno detto che è come se si avessero 2 processori, ma quindi le prestazioni sono realmente ad un livello simile?
Ciao e grazie
Lory
ciao,
scusate la domanda ma la tecnologia Intel HT esattamente a livello hardware e software cosa fa? Mi hanno detto che è come se si avessero 2 processori, ma quindi le prestazioni sono realmente ad un livello simile?
Ciao e grazie
Lory
La tecnologia HT emula un secondo processore (cioè ci si trova con un processore "fisico" ed uno "virtuale"), è una tecnologia che può dare ottimi risultati se il SO li gestisce, win 2k, XP Pro, win 2k3, distro linux (quasi tutte, credo), la supportano egregiamente.
Si parla di un incremento che può arrivare ad un 30% nelle prestazioni, ma sia SO che programma utilizzato devono avere la gestione per il multiprocessore, altrimenti è come uno normale o poco migliore, io ho un P IV 2.8 HT, posso assicurarti che non va malaccio con XP Pro, ha un tantino di risorse in più e sembra realmente una buona scelta aspettando l'uscita dei "dual core", cioe una CPU con due processori reali sopra..
Ciao.
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)
CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007
L'HT è meglio sfruttarlo SE veramente ti serve quindi software dual o più process. Se usi un HT per giocare oppure per lavorare normalmente è meglio settarlo in single. Migliori prestazioni e minore dispendio di risorse. Se utilizzi le versioni " server " allora si, vale la pena di utilizzarlo a pieno
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Ciao, grazie delle delucidazioni, ho appena preso una scheda madre che supporta l'HT con processore al seguito, volevo installare un sistema operativo lato server su una partizione del disco per poterci lavorare e un'altra partizione con un normale win Xp Pro per fare attività di tipo multimediale (dal video, all'audio , siti etc.), quindi volendo provare a gestire una rete tramite il lato server e sql con l'altro pc che ho a casa.
Sicuramente per quanto riguarda il rendering e multimedialità aggiunto anche al funzionamento come server avrei sicuramente maggiori prestazioni con l'HT.
Lory