Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di LA VALE

Problemi con l'elemento PRE

E' possibile "forzare" l'elemento PRE a mandare a capo del testo che va oltre lo spazio disponibile?

Mi spiego:
    avendo un box largo 400px, e un testo con frasi più lunghe di 400px (cioè testo che non va a capo per un bel po'..), il pre va ad occupare più spazio dei 400px a cui dovrebbe stare dentro..

E' possibile mandare a capo questo testo automaticamente, o devo rinunciare al Pre?

Grazie

Non sò se ho ban capito però il metodo che utilizzo io quello di spezzare le righe troppo lunghe con un elemento che faccia comprendere chiaramente all'utente di andare a capo:

codice:
    <pre>
    testo pre lunghissimo lunghissimo &not;
      troppo troppo lungo per questa righa &not;
     allora lo accorciamo con &amp;not; (&not;)
    </pre>
    Con questo sistema decido io dove tagliare e accorcciare il testo.

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Si, è quello che serve a me...

Solo che così dovrei manualmente mandare a capo il testo..
    Utilizzo l'elemento PRE proprio perchè il testo che ho, vorrei non dover modificarlo aggiungendo i
    ovunque..

Forse non capito quello che vuoi ottenere, comunque il <pre> è un elemento "preformatto" e questo significa che mantiene il testo (con spazi bianchi, a capo, ect.) come tu lo scrivi all'interno del tag <pre></pre>

Se t'interessa:

http://www.w3.org/TR/REC-html40/stru...t.html#h-9.3.4
    Sickbrain.org » A proposito di Web Publishing

Si si, io infatti voglio che il testo rimanga preformattato..

Solo che il testo deve andare in un box di 400px..
    Se io ho testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo testo Tutto in questo modo di seguito, quando raggiunge la larghezza massima del box, invece di disporsi su una nuova riga, mi sballa tutto il layout, occupando tutto lo spazio finchè non c'è da qualche parte un "a capo"..E io vorrei che questo non avvenisse..
    Vorrei che il testo all'interno del PRE arrivato alla larghezza massima del Div, vada su una nuova riga, invece di continuare al di fuori dello spazio possibile..

Spero di essermi spiegata meglio..

Utente di HTML.it
    Non e` che confondi il tag <pre> con il <code> o altri simili?
    Ho l'impressione che vorresti cheil <pre> si comportasse come si comporta il <code> (o il <cite> , o uno <span> con CSS opportuno)

http://www.w3schools.com/tags/default.asp
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio