Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: brusio sospetto

brusio sospetto

ho ricevuto l'adsl 4 mega giorni fa.
    Collegando i vari doppini filtri al 1° telefono ho notato e' tutto a posto e navigo ok.
    Tuttavia Nella linea telefonica che ho su un altro piano dell'appartamento sollevo il telefono e sento un fastidioso bruscio o meglio fruscio dovuto al modem acceso penso. Inserendo un filtro adsl anche su questo 2° telefono il rumore sparisce. Danotare che i 2 telefoni hanno pero' 1 solo numero telefonico, non sono 2 linee.

Praticamente io mi chiedo se sia possibile che debba inserire un altro filtro adsl pur non avendo attaccato il doppino su quel telefono ma su un altro di un altro piano della casa ?
    spero di esser stato chiaro, ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    si,
    devi mettere un filtro per ogni apparecchio.
    no justice no peace

Io li ho messi su tutti gli apparecchi telefonici, ma il brusio continuo a sentirlo, cosa posso fare/controllare?
    Sono con Libero Flat adsl e uso il loro router zyxle 660hw wireless.
    Aiutatemi, please

Non c'è nessuno che mi da una dritta?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it
    masterorg, credo che l'unica cosa che tu possa fare sia cambiare i filtri, intanto prova a comprarne uno di marca diversa e vedi come va.

Utente di HTML.it
    P.S.: non è che usi telefoni cordless ed è su questi che senti ronzio?
    Considera che alcuni cordless (quelli non DECT per lo meno) lavorano sui 2.4 GHZ, che è la stessa frequenza usata dai vari access point wi-fi, dispositivi bluetooth, video sender che ti fanno vedere Sky in più televisori e chi più ne ha più ne metta ... in pratica è una delle poche (se non l'unica) frequenze libere, quindi molti device consumer attualmente hanno la portante su quella banda.

Intanto grazie della risposta, ma il brusio io lo sento solo quando la dsl viene agganciata.
    Fino a quel momento, accensione router, test, lan in wifi la linea telefonica è pulita.

Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Originariamente inviato da masterorg
    Intanto grazie della risposta, ma il brusio io lo sento solo quando la dsl viene agganciata.
    Fino a quel momento, accensione router, test, lan in wifi la linea telefonica è pulita.
    mi succede la stessa cosa anche se ho un modem ethernet.
    Devo dire che sento il brusio e ho una presa telefonica(senza telefono attaccato) senza il filtro.Sarà quello?

Permessi di invio