Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema Partizioni

Utente di HTML.it L'avatar di MM88

Problema Partizioni

Ciao Ragazzi, posto in questa sezione perché in quella software non ho avuto risposta e perché penso che il thread possa essere utile anche qui.

Sono entrato in possesso di un portatile di seconda mano.
    All'avvio il sistema mi lascia due opzioni fra due unità etichettate entrambe come windows 2000.
    Solo una delle due permette di avviare l'OS.
    La memoria presente su tale unità è di 11,5 Giga, cosa che mi ha fatto pensare che ci sia una partizione nascosta e che l'intero disco fisso sia di 20 giga.
    Ho installato Partition Magic 8, ma il programma vede solo l'unità NTFS che funziona.
    L'unità disco, nello specifico, è una IBM - DJSA 220

Non so come procedere a questo punto: se il software non vede la seconda (potenziale) unità, non posso unirle con Partition.

Quali verifiche posso fare prima di procedere con il format c?

grazie

Faccio seguire scansione effettuata con Sisof Sandra

Mi rileva sempre 11 giga ed evidenzia una unità E di cui nn conosco l'origine, visto che possiedo una sola unità dvd rom.

qualcuno può indicarmi cosa fare a questo punto?

può esistere con questa tipologia di disco fisso una capacità di 11 giga?

Il controllo del boot.ini mi dà questo risultato, infatti all'avvio mi dà una doppia scelta, solo che la seconda di queste non fa partire nessun OS.

Quindi il boot.ini vede due partizioni ma i programmi come partition magic NO.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    ma il bios che dimensione vede???
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Non so eseguire una verifica da dos (in caso indicami gentilmente il procedimento). Questo è il risultato di Sisof:

grazir

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai provato a guardare da impostazioni -> pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione computer -> gestione computer -> gestione disco

e vedere cosa ti mostra ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

sì avevo provato e mi dà le stesse informazioni sul disco, che è di 11 giga, ecc. ecc.

A me servirebbe o una serie di comandi da dos per modificare la partizione o qualcuno che conoscesse quel tipo di HD e mi confermasse l'esatta grandezza.

Anche eprché non posso procedere con il format se prima non individuo con precisione questa partizione (nascosta o meno)

Il boot.ini rileva questa seconda opzione. Forse basterebbe agire sul dos e poi aggiornare il boot.ini.

Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.

Permessi di invio