Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Un consiglio: una videocamera e una macchina digitale

Salve amici ... per Natale ho intenzione di acquistare (senza spendere un patrimonio) una videocamera e una macchina fotografica digitale. Chiedo perciò a voi (che ne sapete forse + d me sull'argomento) se conoscete qualche modello di videocamera e macchina fotografica digitale che si trova solitamente a un prezzo che non sia superiore alle 350 euro.

Inoltre vorrei sapere se potete dirmi cosa deve avere una macchina fotografica digitale, per essere ritenuta "buona" sopratutto per ciò che riguarda i megapixel, gli zoom, ecc...

Io solitamente uso x le fotografie una Kodak Retinette del 1975 ma visti alcuni impegni lavorativi mi vedo costretto a passare a una digitale (anche xkè i costi di manutenzione per una Retinette sono molto elvati).

Grazie a tutti.
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per le videocamere digitali , a quel prezzo (350-450) puoi trovare canon. (oppure panasonic\jvc - ma meglio canon)

per le fotocamere digitali lascio la parola ai più esperti (anche se, se proprio devo dire la mia, ti potrei consigliare questo prodotto "canon powershot A400". buon rapporto qualità\prezzo)
    1... 2... 3... prova

per la macchina fotografica io ho comprato ad aprile la CASIO Exilim EX-Z55 e ne sono rimasto piacevolissimamente soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM

Utente di HTML.it L'avatar di 3NR1C0
    Riguardo la fotocamera consiglio la canon powershot A610 e non la A620 sopracitata in quanto i 7MPXL sono un mero specchietto per le allodole dato che il sensore ha le medesime dimensioni.

Tradotto in parole povere il "rumore" è maggiore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre a questo il prezzo è più alto nonostante l'ottica identica.

Avendo inoltre la canon garanzia diretta (no importatori) la puoi acquistare tranquillamente anche all'estero (germania).

Ciao.
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

Se quelcuno mi da deludidazioni anche in merito a questi aspetti ne sarei grato "Inoltre vorrei sapere se potete dirmi cosa deve avere una macchina fotografica digitale, per essere ritenuta "buona" sopratutto per ciò che riguarda i megapixel, gli zoom, ecc..."

Grazie a tutti voi per i suggerimenti.

Utente di HTML.it L'avatar di 3NR1C0
    Per recensioni e confronti sul mondo delle fotocamere digitali ti rimando all'ottimo www.dpreview.com

Ovviamente è in inglese, ma troverai tutto ciò che ti serve per farti una cultura.

Poi non c'è una fotocamera migliore in senso assoluto, la devi cercare in base a parametri quali "prezzo", "dimensioni&peso", "sensore", "ottica"...

...la lista continua ancora.

In senso assoluto restando sulla fascia di prezzo da te citata io mi butterei su Canon in ogni caso.

Zoom ottico da 3 o 4x, sensore da 1/2.5" o meglio ancora 1/1.8", max 5MPXL (7MPXL solo se hai bisogno di stampare in A3+), possibilità di girare video in qualità VGA (640x480) a 30fps, possibilmente buona durata batterie in dotazione.

Evita prodotti come Casio Exilim perchè molti hanno avuto problemi di tipo meccanico con rottura delle ottiche.

Evita di acquistare Nikon all'estero (in Italia si occupa Nital dell'importazione e non avresti garanzia in loco se acquistata in EU).

Evita sony per via delle memory stick DUO sensibilmente più care rispetto alle ormai stracomuni SD (o MMC).

Per altre domande resto a disposizione per quello che so ovviamente
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

In effetti alcune delle foto che x lavoro mi vengono richieste poi devono divenire manifesti o poster, quindi credo che i 7 megapixel siano + adatti, no? :master: ...tanto anche x fotografie stampate standard (15x18) la risoluzione non viene assolutamente a mancare no?!

Ho fatto un sondaggio anche tra amici miei e un pò tutti mi hanno consigliato di buttarmi sulla Canon A620 citata da ZaMM ... uno dei miei amici inoltre ha proprio una Sony con quelle particolari memory stick e mi ha detto di essersi trovato bene anche se la sua macchina è di un anno e mezzo fa, forse due.

Grazie x questi tanti suggerimenti!

Originariamente inviato da Buong
    In effetti alcune delle foto che x lavoro mi vengono richieste poi devono divenire manifesti o poster, quindi credo che i 7 megapixel siano + adatti, no? :master: ...tanto anche x fotografie stampate standard (15x18) la risoluzione non viene assolutamente a mancare no?!

Ho fatto un sondaggio anche tra amici miei e un pò tutti mi hanno consigliato di buttarmi sulla Canon A620 citata da ZaMM ... uno dei miei amici inoltre ha proprio una Sony con quelle particolari memory stick e mi ha detto di essersi trovato bene anche se la sua macchina è di un anno e mezzo fa, forse due.

Grazie x questi tanti suggerimenti!
    Dovendo fare manifesti e poster mi vien da dire che una compatta non è molto indicata. Meglio almeno una "semireflex" tipo la Fuji S7000 o la Panasonic FZ-5 se non addirittura una Reflex (Canon EOS350D o Nikon D50).

Naturalmente il costo diventa parecchio più impegnativo, ma il risultato sui grandi formati è abissalmente diverso.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Sì lo immagino Al, non a caso come detto io uso solitamente una manuale che mi permetteva di poter fare qualsiasi cosa ... purtroppo i costi di manutenzione sono elevati (anche xkè i ricambi x una Retinette del 75 sono abbastanza difficili da reperire) ... e così ho deciso di buttarmi su una compatta anche x un motivo di comodità ... tanto in ogni caso le foto scattate le vado sempre a rielaborare e quindi credo che i 7 megapixel suggeriti vadano al caso mio. :master:

A proposito, 3NR1CO cosa intendevi quando hai scritto questo "Riguardo la fotocamera consiglio la canon powershot A610 e non la A620 sopracitata in quanto i 7MPXL sono un mero specchietto per le allodole dato che il sensore ha le medesime dimensioni. Tradotto in parole povere il "rumore" è maggiore soprattutto in condizioni di scarsa luminosità"?

Permessi di invio