scusate ma secondo voi e normale che quando piove aumentino gli errori registrati dal router?
![]()
scusate ma secondo voi e normale che quando piove aumentino gli errori registrati dal router?
![]()
che sia normale non penso proprio!!!però c'è da dire che se il tuo doppino telefonico passa per chi sa dove,per sempio in posti dove ci possono essere disturbi elettromagnetici allora e possibile.
ma te lo fa ogni volta che piove????
se così mi sa che ti conviene chiamare il tuo gestore di linea e segnalargli ilo problema.
ciao
l'umidità può deterioriare la qualità della linea se i doppjni non sono ben isolati negli armadi, canaline....
dovresti vedere i parametri di qualità della tua linea come rumore e attenuazione e confrontarli con quelli nei periodi piovosi....
![]()
edit:
post doppio
be vabbe e strano credo che abbia il mio router un usr 9105 problemi di allineamento.
infatti a volte si allinea con
snr down 18
snr up 19
e attenuation 24 e 9
e avolte si allinea con
snr down 18
snr up 7
e attenuation sempre 24 e 9
e sempre a volte non fa affatto errori infatti se eseguo un test che mi verifica gli errori me ne trova 0 mentre altre volte trova errori.
e questo dipende da come si allinea.
in piu l'altro giorno si era allineato a 5760 640 invece che 6144 640.
cmq stamattina ho chiamato tiscali per una serie di disconnessioni e mi ha rilevato problemi sulla mia scheda in centrale e ha aperto una segnalazione che mi hanno detto puo darsi che chiudano anche in giornata.
magari potrebbe dipendere anche da questo.
appena mi risolvono la storia in centrale valuto di nuovo come va e poi posto e vi faccio sapere.
cmq grazie.
ok trovato.
era colpa mia che avevo settato male il router.
praticamente tiscali usa il protocollo chap e g.dmt mentre io avevo settato per entrambi i campi auto.
e allora si allineava quando riusciva ad allinearsi una volta g.dmt e una volta t1.213 e a seconda di come si allineava cambiavano alcuni parametri tra cui snr e errori.
be vabbe cmq grazie tante dell'aiuto.
![]()