Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: INCREDIBILE Telecom

Utente di HTML.it

INCREDIBILE Telecom

inizio la storiella :
    in data 28 settembre il mio router era felicemente connesso, dopo pranzo noto una disconnessione e una strana caduta della portante, mi affretto a chiamare il 187 per segnalare il guasto.
    dopo 2 giorni di solleciti perchè l'intervento tecnico non arrivava finalmente stamattina arrivano a casa mia addirittura due tecnici telecom con le loro rispettive pandine rosse e constatato che a casa mia la portante non c'era si recano in centrale.
    Dopo circa 2 ore di prove in centrale in cui da casa vedevo la portante che andava e veniva, mi telefona il tecnico dandomi la fatidica notizia :
    "Siamo arrivati a capo del problema, lei è stato staccato come utente, ora qui in centrale abbiamo ripristinato la sua posizione ADSL, però ancora non riesce a navigare in quanto devono configurare la sua posizione utente anche nei nostri server centrali".
    Di fatti provando a connettermi mi dava il classico "errore 721 il computer remoto non risponde".
    adesso sono qui con la portante in attesa che mi venga ripristinato il tutto, e pensando a 3 anni fa quando all'attivazione sono stato 2 settimane con il modem che mi dava l'errore 721 mi vengono i brividi.
    Mi sa che andrò a dormire nel mio ufficio dove l'ADSL funziona .

apparte gli scherzi cmq : CHE SCHIFOOOOOOOOO

Utente di HTML.it
    ah dimenticavo, una cosa "forse" buona e dico forse perchè ancora non navigo è che dopo che i tecnici mi hanno ripristinato la portante nei parametri del router ho notato che sono stato configurato in FAST, anche se ancora la portante non è quella della 4 M/bit che avevo prima visto che il tecnico ha detto che quella me la devono settare loro.
    A questo punto volevo chiedere, quando dai server mi setteranno i valori di Downstream e Upstream, è possibile che mi cambino anche il settaggio da Fast a Interleavd ? o una volta settato in centrale questo non si può più modificare ?
    grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oramia permuta a parte, cioè collegare fisicamente il doppino allo dslam in centrale, si fa tutto da remoto...
    quindi è possibile che tu venga fatto tornare in interleaved mode come no....
    al momento, prega che ti lascino così anche dopo il cmabio di portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pacos

Re: INCREDIBILE Telecom

Originariamente inviato da MoRbO
    inizio la storiella :
    in data 28 settembre il mio router era felicemente connesso, dopo pranzo noto una disconnessione e una strana caduta della portante, mi affretto a chiamare il 187 per segnalare il guasto.
    dopo 2 giorni di solleciti perchè l'intervento tecnico non arrivava finalmente stamattina arrivano a casa mia addirittura due tecnici telecom con le loro rispettive pandine rosse e constatato che a casa mia la portante non c'era si recano in centrale.
    Dopo circa 2 ore di prove in centrale in cui da casa vedevo la portante che andava e veniva, mi telefona il tecnico dandomi la fatidica notizia :
    "Siamo arrivati a capo del problema, lei è stato staccato come utente, ora qui in centrale abbiamo ripristinato la sua posizione ADSL, però ancora non riesce a navigare in quanto devono configurare la sua posizione utente anche nei nostri server centrali".
    Di fatti provando a connettermi mi dava il classico "errore 721 il computer remoto non risponde".
    adesso sono qui con la portante in attesa che mi venga ripristinato il tutto, e pensando a 3 anni fa quando all'attivazione sono stato 2 settimane con il modem che mi dava l'errore 721 mi vengono i brividi.
    Mi sa che andrò a dormire nel mio ufficio dove l'ADSL funziona .

apparte gli scherzi cmq : CHE SCHIFOOOOOOOOO

anch'io ho lo stesso problema....a seguito della richiesta di variazione da alice mega ad alice flat.... ho la portante ma per qualche oscuro motivo non riesco a navigare "il server non risponde".... e dal 6 settembre che sono in questa situazione... ..almeno da te i tecnici sono venuti ....

Utente di HTML.it L'avatar di fiimh84
    questi sono le skifezze ke la telecom fa ogni tanto ...ho avuto anke io lo stesso probl...x fortuna xò l'ho risolto in una settimana

Utente di HTML.it
    Adesso sono nel mio ufficio che fortunatamente è vicino casa e dove l'ADSL funziona .
    Cmq ad oggi ancora "Errore 721", e se entro la settimana non si risolve mi rivolgerò all'associazione consumatori del quale mio padre è vicepresidente, speriamo bene

Adesso sono nel mio ufficio che fortunatamente è vicino casa e dove l'ADSL funziona .
    Cmq ad oggi ancora "Errore 721", e se entro la settimana non si risolve mi rivolgerò all'associazione consumatori del quale mio padre è vicepresidente, speriamo bene

vicepresidente? ottimo ti aggiungo subito nella lista dei miei preferiti
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

Utente di HTML.it L'avatar di fiimh84
    se entro la settimana non si risolve mi rivolgerò all'associazione consumatori del quale mio padre è vicepresidente, speriamo bene

se avessi avuto il babbo vicepresidente dell'associazione consumatori penso ke m c sarei rivolta prima del passare di una settimana

Utente di HTML.it
    Proprio 10 minuti fa il router si è finalmente connesso !
    dai test di velocità mi hanno ridato la 4 M/bit come avevo prima, la mia paura era infatti che visto che ancora molti vanno a 1,2 mi riattivassero a 1,2, invece tutto ok.
    Mi hanno rimesso il settaggio in interleavd, ma va benissimo

Utente di HTML.it L'avatar di pacos

Re: Re: INCREDIBILE Telecom

Originariamente inviato da pacos
    anch'io ho lo stesso problema....a seguito della richiesta di variazione da alice mega ad alice flat.... ho la portante ma per qualche oscuro motivo non riesco a navigare "il server non risponde".... e dal 6 settembre che sono in questa situazione... ..almeno da te i tecnici sono venuti ....
    Oggi dopo una raccomandata a/r finalmente un tecnico di telecom mi ha contattato....ha fatto delle prove al tel e mi ha detto che avrebbe richiamato dopo una ventinua di minuti, ha chiamato dopo circa un' ora e mi ha detto che il mio problema è dovuto alla "mancata configurazione ATM", che non era di sua competenza e che avrebbe inoltrato la segnalazione all'ufficio competente.....
    quindi sono ancora in attesa.....
    secondo voi è plausibile la giustificazione..."dell' ATM"??? :master:

HELPPPP

Permessi di invio