Salve a tutti,questo è il mio primo approccio con questo forum e mi è sembrato, leggendo, che tanti di voi siano molto competenti di sistemi linux.
Come da oggetto ho un piccolo problema con smb4k e premetto che sono alle prime armi con linux in generale.
Ho creato una piccola rete domestica tra due pc con WinXP e un portatile con XP e Suse 9.3.
Tutti i pc si vedono da win e da suse con samba, però con samba se voglio vedere un divx che si trova su un'altro pc utilizzando mplayer, il file viene prima trasferito completamente sul portatile. A questo punto leggendo su vari forum ho visto che molti consigliano l'uso di smb4k e così l'ho installato e funziona nella maniera che volevo io, cioè i divx e altri file che voglio aprire me li fa vedere all'istante senza prima trasferirli completamente sul portatile, però questo lo fa solo se lo uso da una sessione di root, se apro una sessione da utente user, smb4k mi fa vedere il gruppo e l'elenco dei pc ma quando clicco sul segno + accanto al nome del pc il menù ad albero non si apre, o meglio sembra che si apra e si richiuda immediatamente in una piccolissima frazione di secondo.
Come faccio a farlo funzionare anche da user ? Forse è una questione di permessi, od altro ?
Ciao