Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: adsl libero segnale

adsl libero segnale

ciao a tutti, sono esaurito...oggi mi hanno attivato la linea adsl di libero, ho connesso il modem usb che avevo e il filtro che avevo però la luce di segnale continua a lampeggiare e non si ferma mai.

E' da questa mattina che cerco di contattare l'assistenza 155 ma non risponde nessuno.

A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile?

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    hai ricevuto l'email in cui ti dicevano che il servizio è attivo??? hai controllato sul sito lo stato di attivazione???

NB: il filtro non va messo tra il modem e la presa, ma soltanto tra i telefoni e le prese! il modem deve andare direttamente nella presa senza alcun filtro!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Originariamente inviato da Siddhartha

NB: il filtro non va messo tra il modem e la presa, ma soltanto tra i telefoni e le prese! il modem deve andare direttamente nella presa senza alcun filtro!
    Sei sicuro?

certo che sono sicuro!!!

Ma scusa, se a quella presa devo anche collegare il telefono, come si fa?

se la presa è tripolare inserisci il modem nell'apposita fessura del filtro di solito denominata "adsl" e il telefono DOPO il filtro!
    se la presa è di tipo rj, il filtro dispone spesso, ma non sempre, di due entrate separate a cui collegare modem e telefono!!!

il filtro separa le frequenze su cui viaggiano i dati da quelle su cui viaggia la voce, quindi se metti il modem dopo il filtro, i dati non potranno arrivare in quanto la frequenza sarà stata tagliata via dal filtro!

Si, ho capito, il filtro ci deve essere ma il modem va messo al posto giusto.
    Come pensavo allora...

Utente bannato L'avatar di javipampa2
    Originariamente inviato da Siddhartha
    hai ricevuto l'email in cui ti dicevano che il servizio è attivo??? hai controllato sul sito lo stato di attivazione???

che vuol dire???? VVoVe:

Io ho messo il filtro attaccato alla presa telefonica anche se dopo non c'è nessun telefono.Non va bene?

A me è successa la stessa cosa.
    L'ADSL dovrebbe funzionare dai primi di agosto.
    Ho chiamato l'assistenza tecnica ADSL di Wind che non è il 155 ma un numero verde. Attese lunghissime. Funziona meglio il sito www.155.it dove si può mandare un messaggio spiegando cosa non va.

Il 16 agosto mi hanno detto che avrebbero controllato la linea.
    Il 23 settembre un tecnico Telecom arrivato a casa ha controllato e detto che per lui è tutto OK.
    Due giorni fa dopo aver minacciato di tornare da Telecom, mi hanno mandato un sms: il guasto è riparato.
    Ovviamente... non funziona. Linea assente. Il modem lampeggia.

Ho riscritto e resto in attesa ... di sapere come si fa a tornare da Telecom

Permessi di invio