Ciao a tutti,
ho un piccolo problema da risolvere e ci sto sbattendo la testa da un po'.![]()
In una LAN ho una macchina sulla quale ho installato una distro Debian, un transparent proxy come p3scan, clamav e spamassassin.
La macchina con p3scan e collegata direttamente al router sul quale sono collegati anche gli altri PC client.
Premesso che la macchina con p3scan e' ben configurata e funzionante; il problema e' questo: voglio filtrare tutte gli email che vengono richiesti dai client verso pop server esterni passando per la macchina con p3scan.
In pratica:
INTERNET POP Server <-> PC p3scan <-> Client
In pratica se faccio una richiesta da un client direttamente sulla macchina con p3scan, sulla quale gira anche un pop server, ho potuto verificare che tutto funziona; naturalmente configurando il client con l'IP della macchina con p3scan e inserendo come parametri user e password di uno user che ho configurato direttamente sulla macchina con p3scan.
Non riesco a capire se: cio' che voglio fare e' fattibile, se devo configurare la macchina con p3scan e in che modo, devo configurare i client di posta elettronica e in che modo, devo configurare iptables installato sulla macchina con p3scan e in che modo.
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie
Luchino

Rispondi quotando