Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LAN & filtraggio mail

LAN & filtraggio mail

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema da risolvere e ci sto sbattendo la testa da un po'.
    In una LAN ho una macchina sulla quale ho installato una distro Debian, un transparent proxy come p3scan, clamav e spamassassin.
    La macchina con p3scan e collegata direttamente al router sul quale sono collegati anche gli altri PC client.
    Premesso che la macchina con p3scan e' ben configurata e funzionante; il problema e' questo: voglio filtrare tutte gli email che vengono richiesti dai client verso pop server esterni passando per la macchina con p3scan.
    In pratica:

INTERNET POP Server <-> PC p3scan <-> Client

In pratica se faccio una richiesta da un client direttamente sulla macchina con p3scan, sulla quale gira anche un pop server, ho potuto verificare che tutto funziona; naturalmente configurando il client con l'IP della macchina con p3scan e inserendo come parametri user e password di uno user che ho configurato direttamente sulla macchina con p3scan.
    Non riesco a capire se: cio' che voglio fare e' fattibile, se devo configurare la macchina con p3scan e in che modo, devo configurare i client di posta elettronica e in che modo, devo configurare iptables installato sulla macchina con p3scan e in che modo.
    Spero che possiate aiutarmi.
    Grazie

Luchino
    Hello Word!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non conosco p3scan
    se il PC p3scan e' un vero e proprio server di posta, allora sui client devi semplicemente inserire user, password e ip del pc...

ovviamente p3scan deve andare sui server pop3 online ogni X minuti a scaricare le email....

se invece PC p3scan e' un semplice proxy, allora devi e' un attimo piu' complicato...
    devi mettere sui client l'ip del pc con p3scan
    la password.. ovviamente
    ma come user devi costruire una stringa composta da:
    USER e pop3 FINALE
    come costruire questa stringa in genere c'e' scritto nel manuale del proxy

io conosco molto bene il server di posta MDAEMON dagli un occhiata....
    ha un antispam ottimo eun altrettanto ottimo antivirus integrato

Ciao seclimar,
    ho pensato anch'io la stessa cosa, ma sinceramente non riesco a capire né come devo configurare p3scan e né come devo configurare i client.
    Ho letto e riletto i man, ma non ho trovato nulla.
    Spero che qualcuno possa darmi una mano.
    Grazie

Luchino
    Hello Word!

e' un proxy o un pop3 server ?

al momento e' installato sia p3scan che qpopper, quindi entrambe.
    Hello Word!

beh configura il pop3 in modo che ogni tot tempo (10 muniti) controlli la posta e la scarchi sul serverino

poi configura i client in modo che scaricano la loro posta dal loro account pop3 locale

Permessi di invio