Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

IIS: Windows server 2003 molto piu lento di XP

E' possibile questo?
    Ho creato un gestionale intranet in asp utilizzando un db access e su windows server 2003 ci sono alcune pagine che rallentano notevolmente il server fino ad impallarlo. Alcune pagine addirittura vanno in timeout.
    Si tratta di pagine con liste di migliaia di nominativi e con dei calcoli abbastanza complessi. Ho provato ad utilizzare lo stesso gestionale all'interno della stessa rete cambiando server. Anzichè utilizzare il pc piu "fico" con w.server 2003 l'ho messo sulla wwwroot di un vecchio pentium 2 con windows XP e funziona tutto benissimo e molto velocemente. I problemi che c'erano con windows server 2003 erano spariti.

Allora ho provato ad utilizzare il gestionale in un altra rete con windows server 2003 e mi da gli stessi problemi.
    A questo punto mi chiedo se c'è qualche impostazione del server da sistemare, perchè mi sembra assurdo che su un vecchio pentium2 con xp funzioni tutto bene, mentre su un pc moderno con windows server 2003 si impallino le pagine.

Ho fatto un bel po di prove, e la conversione da mdb access 2003 a mdb access 97 ha risolto una parte dei problemi, ma alcune pagine sono ancora lentissime fino ad impallarsi.

Da cosa potrebbe dipendere?
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)
    E' PROPRIO UN BEL LOCALINO, BOB!
    ... ma non è il bicchiere giusto ...

aggiungo:
    c'erano delle query fatte con il SELECT * che ora ho modificato in SELECT NOMEDEICAMPI e anche in questo modo il gestionale su server 2003 si è velocizzato un pochino, ma è ancora piu lento che su xp montato su un pentium2...
    Mr. Fepreto Nirra
    (I've been the wild rover for many of years - Spent all my money on whiskey and beer)

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    verifica anche che driver usi per collegarti al database
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

utilizzo il primo odbc della lista
    c'è differenza tra i vari odbc?
    Mr. Fepreto Nirra

facendo vari tentativi sono arrivato a questa (strana) conclusione:

c'è una tabella nel db in cui se faccio una query senza specificare il nome dei campi (SELECT * from Tabella), rallenta tutto in modo spaventoso
    ma solo con win server 2003, mentre se utilizzo xp non c'è nessun problema...e si tratta di una tabella con una ventina di campi e circa 3000 record, per cui niente di così grosso

invece con tutte le altre tabelle posso utilizzare tranquillamente * nelle query senza avere nessun problema

la cosa strana è che utilizzando xp funziona tutto bene e velocemente, mentre con 2003 server devo per forza specificare i nomi dei campi da selezionare (select campo1, campo2, campo3 from tabella) senno rallenta in modo spaventoso....solo su una tabella, mentre sulle altre funziona tutto rapidamente

quale potrebbe essere il problema?
    Mr. Fepreto Nirra

Permessi di invio