Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Più di 5 pc collegati con FASTWEB

ecco il problema, vorrei sottoscrivere un abbonamento adsl 6 mega con Fastweb per il mio futuro internet point
    purtroppo con questo contratto non posso far collegare più di 5 pc contemporaneamente alla rete
    mi si presentano due soluzioni ma non sono sicuro che funzionino, vorrei avere conferma da qualcuno di voi che ha già risolto il mio stesso problema
    la situazione è questa: 2 pc server sempre accesi + 10 pc client per la navigazione
    soluzione 1
    - impostare su tutte e 10 le macchine client uno dei 2 server come gateway
    soluzione 2
    - usare 2 router, uno sarebbe quello di Fastweb a cui collego il mio router e poi il firewall HW e poi l'hub

cosa ne pensate?
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    secondo me basta un pc gateway a cui attaccare poi tutti i pc che vuoi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    quoto fivendra,
    voglio proprio vedere come fanno a sapere quanti pc colleghi contemporaneamente :P
    no justice no peace

Mettere un router con un switch davanti sarebbe l'ideale.

Originariamente inviato da fivendra
    secondo me basta un pc gateway a cui attaccare poi tutti i pc che vuoi...
    ma non un pc dedicato a fare solo da gateway
    basta che uso l'ip del mio pc server come gateway
    spero
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente di HTML.it
    Prima di tutto... il limite di pc collegabili all'hag fastweb è di 3 pc per linee ADSL (non fibra).

La soluzione cmq è semplicissima. basta prendere un router broadband (quelli con porta WAN senza modem integrato) e attaccarlo all'hag. Questo viene visto da fw come singolo pc. Poi al router attacchi tutti i computer. Se le porte del router non bastano (di solito sono 4), basta attaccarci uno switch (che fa come da replicatore porte).

Per quanto riguarda invece fastweb light (quello solo adsl, rimanendo in telecom) basta prendere un modem/router adsl, come per tutte le adsl ... (infatti non c'è hag e l'adsl funziona come le altre).

La soluzione pc gateway è molto più scomoda...

Inoltre l'uso del router fa si che:
    - si ha una rete locale 100 Mbit e non 10 Mbit (quest'ultimo attaccando a pc all'hag).
    - si è protetti dall'esterno (funzione firewall).

Originariamente inviato da subvertigo
    Prima di tutto... il limite di pc collegabili all'hag fastweb è di 3 pc per linee ADSL (non fibra).
    io avrei optato per un contratto Business Full con opzione Multi PC che mi porta a poter collegare fino a 5 pc
    lo scalino superiore è a 160 ma costa 195 € / mese

La soluzione cmq è semplicissima. basta prendere un router broadband (quelli con porta WAN senza modem integrato) e attaccarlo all'hag. Questo viene visto da fw come singolo pc. Poi al router attacchi tutti i computer. Se le porte del router non bastano (di solito sono 4), basta attaccarci uno switch (che fa come da replicatore porte).
    ottimo, ora passo subito questa soluzione al tecnico di rete
    vediamo che mi dice
    MILLE GRAZIE!!! sei una luce
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Permessi di invio