eccomi di nuovo con un'altro problema.
vorrei che l'utente interagisca con il sito.
da argomento precedente (thumbnail e salavataggio file) vorrei che l'utente possa, cliccando un bottone o mettendo una riga, fare delle operazioni, ad esempio dirmi da quale cartella creare le thumbnail (la cartella ovviamente si troverà sul server). quindi da un form con method POST mi manda alla riga successiva un comando, non però ad un'altra pagina. come posso fare?

ho provato con questo form html:
<FORM ACTION="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>" METHOD="POST">
<INPUT TYPE="text" NAME="comando">
<INPUT TYPE="submit" NAME="submit" VALUE="Send">
</FORM>

la stringa in "comando" è memorizzata nella variabile superglobale $_SERVER['comando'];
questo è chiaro ma mi crea dei problemi, per accedere alla pagina infatti ho passato (dalla pagina iniziale) tramite _POST userID e password, immettendo il nuovo comando mi dice che non ho inserito dei nomi validi per accedere come utente xxx.
il messaggio è questo:

Notice: Undefined index: name in c:\programmi\easyphp1-7\www\archivio\xxx.php on line 17

Notice: Undefined index: PWtext in c:\programmi\easyphp1-7\www\archivio\xxx.php on line 18
nessun valore coerente passato dal modulo precedente

che sono le righe dove ho memorizzato precedentemente (al mio ingresso nella pag) i valori di userID epassword passati per _POST e il messaggio sotto è quello che appare se questi valori non sono coerenti e non sbagliati.

è quindi chiaro che questo mi rimanda all'inizio della pagina, ma io ho bisogno di riparire dalla riga successiva.
AIUTOOOO!!!!!
NON C'è SOLUZIONEEEEE!!!!!!!

il mio cuore è il carcere dove è rinchiuso php :maLOL:

sono messo proprio male,sto impazzendo. adesso porto giù il cane.
ciao