Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ingrandimento prog. fotoritocco

Ciao a tutti, volevo domandare a voi esperti, se esiste un programma (o funzione), che permetta di zoomare foto piccole lasciando inalterato la qualità della foto: spiegandomi meglio, zoomare in modo elevato un' immagine, senza che compaiano i cubbetti dovuti all'ingrandimento eccessivo della foto.
    Grazie a tutti per un'eventuale risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Si può fare solo dei film.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Si può fare, ma con immagini vettoriali...
    Tratto dalle FAQ di CorelDraw:

<<Che differenza c'è tra immagini vettoriali e immagini bitmap?

Un'immagine vettoriale è un oggetto composto da singoli elementi, ognuno con le sue proprietà (colore di riempimento, spessore del contorno), che trovano la loro posizione e forma grazie ad una serie di coordinate e impostazioni matamatiche. Un Immagine vettoriale si può ingrandire e rimpicciolire mantenendo inalterate chiarezza e definizione.
    Le immagini bitmap, invece, sono composte da singoli punti chiamati "Pixel" che vengono disposti e colorati in modo differente in modo da creare un motivo, proprio come accade per un mosaico con le sue piccole mattonelle. Nelle immagini bitmap, a differenza delle vettoriale, gli elementi costitutivi dell'immagine non possono essere spostati o modificati in modo individuale.
    >>
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Spaolithos
    Si può fare, ma con immagini vettoriali...
    Tratto dalle FAQ di CorelDraw:

<<Che differenza c'è tra immagini vettoriali e immagini bitmap?

Un'immagine vettoriale è un oggetto composto da singoli elementi, ognuno con le sue proprietà (colore di riempimento, spessore del contorno), che trovano la loro posizione e forma grazie ad una serie di coordinate e impostazioni matamatiche. Un Immagine vettoriale si può ingrandire e rimpicciolire mantenendo inalterate chiarezza e definizione.
    Le immagini bitmap, invece, sono composte da singoli punti chiamati "Pixel" che vengono disposti e colorati in modo differente in modo da creare un motivo, proprio come accade per un mosaico con le sue piccole mattonelle. Nelle immagini bitmap, a differenza delle vettoriale, gli elementi costitutivi dell'immagine non possono essere spostati o modificati in modo individuale.
    >>
    Purtroppo non ho capito molto bene
    Non avresti un immagine vettoriale da allegare sul topic?
    Es. Una firma su file .jpg, che ha un unico colore di riempimento e spessore uguale, potrebbe essere vettoriale? Forse ho detto una stupidata, ache perchè ora mi rendo conto che è pur sempre costituita da pixel, e avendo anche una qualità veramente stupefacente, i "cubetti" (o per meglio dire "pixel"), ci sono sempre e cmq.
    Sono più in tilt di un flipper malandato
    Qualcuno che mi può dare spiegazioni semplificate, c'è?
    Quindi, l'ingrandimento, non dipende dai vari programmi bensì dall'immagine se vettoriale o bitmap, giusto?
    Ragazzi, illuminatemi...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Un'immagine vettoriale NON È una foto. Con le migliori intenzioni, Spaolithos ti ha solo confuso le idee.

Con le foto, quello che hai chiesto, è impossibile.

Permessi di invio