Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[MySql] creazione dinamica di una tabella da un campo in varie tabelle di un DB

ciao ragazzi,
    come va? bene credo!

avrei bisogno di una dritta,
    magari un link ad un tutorial,
    o semplicemente l'indicazione di come costruire la query...

ecco la domanda:

io ho un DB con 20 tabelle, i campi delle tabelle sono uguali, le tabelle sono divise per settori in base al loro nome...

io dovrei creare una query o uno script che:

mi estragga il campo webmail da tutte le tabelle del DB, e mi inserisca in un'altra tabella "Webmail" tutti i record estratti da tutte le tabelle, questa operazione vorrei avvenissere dinamicamente, in modo che quando viene modificata una mail anche nella tabella Webmail avvenga la modifica, ma se non è possibile, mi basterebbe anche solo estrarre da tutte le tabelle il campo Webmail e magari Nome e Cognome ed inserire il risultato nella tabella WebMail...

spero di essermi capito...

grazie moltissime amici!

Fuck Your Mind Dance your Brain!

Originariamente inviato da Ms-Keng
    usa INSERT ... SELECT ... UNION

Devi vedere la cosa su due fronti diversi. Uno sara' il popolare la tabella, l'altro aggiornala con UPDATE o REPLACE. Una volta che la tabella e completata al pari dello stato delle altre quando eseguirai un aggiornamento aggiornerai entrambe le tabelle. Cosi' per l'inserimento e cosi' per le cancellazioni.

Quindi trasferiti i dati una prima volta, poi eseguirai una doppia query per l'aggiornamento.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie piero ora ci provo, sono stato a letto influenzato!

ciao e grazie ancora, speriamo di riuscirci!

Permessi di invio