solitamente quando vai a creare un record e id l'hai messo come AUTO_INCREMENT non dovrebbe partire da 0 ?
guardando sul mio mysql di aruba ho notato che incominciano da 1...
devo inpostare qualcosa io?
solitamente quando vai a creare un record e id l'hai messo come AUTO_INCREMENT non dovrebbe partire da 0 ?
guardando sul mio mysql di aruba ho notato che incominciano da 1...
devo inpostare qualcosa io?
e perchè dovrebbero partire da 0?
Non è un array
deleted_id_48586
Sgurbat
y.redaelli@gmail.com
forse ricordo male io ma un tempo non partivano da zero? *_*
ah davvero? io credevo che gli indici autoincrement partissero da 0 come standard, e da 1 se si impostava UNSIGNED
con UNSIGNED obblighi il campo ad avere solo numeri positivi, cosa peraltro impossibile con un campo auto-incrementale.
deleted_id_48586
Sgurbat
y.redaelli@gmail.com
appunto, a maggior ragione dovrebbe partire da uno se senza mi parte da zeroOriginariamente inviato da Sgurbat
con UNSIGNED obblighi il campo ad avere solo numeri positivi,
perchè? accetta i numeri negativi il campo auto-incrementale?cosa peraltro impossibile con un campo auto-incrementale.
con questo non voglio dire che ho ragione e tu hai torto, visto che io sono cosciente di non sapere come funziona il discorso e tu hai invece risposto in maniera decisa (è evidente che ne sai più di me), ma solo per chiederti di spiegarmi meglio.
P.S.: beh se qualcun altro che sa mi sa rispondere ugualmente ben venga :P
Un paio di ragioni ....
Lo zero significa anche FALSE
L'indice dell'auto_increment segna sempre il "prossimo" valore che verra' assegnato. Quindi se sei a zero il prossimo e' 1. E siccome non puoi andare piu' indietro dell'ultimo valore (teoricamente) presente, cioe' lo zero... l'auto_increment iniziera' sempre da 1.
Volendo puoi con un UPDATE assegnare lo zero. Un numero negativo, sempre che non ne esista gia' un altro identico, invece lo si puo' assegnare sia esplicitamente nell'INSERT oppure con un UPDATE.
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.