Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

modifica sfondo automaticamente

Ciao,

ho 12000 immagini (frame di un video), con lo sfondo bianco, è possibile con paint shop pro, photoshop o altro programma modificare lo sfondo bianco in sfondo blu?

Cioè io lo faccio alla prima immagine e poi automatizzo per tutte le altre 11999?

O altrimenti esiste un altro modo pratico e "gratuito" per farlo?

Grazie in anticipo...

è impossibile, non esiste nulla che fa al caso mio??

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Se sono molto simili puoi provare con le action di photoshop.
    Ne registri una e poi va in automatico.

Mi sembra l'unica.

Se sono frame di un video, mi sa che ti conviene farlo direttamente sul video con After Effects.
    (Però non mi chiedere "come" ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

grazie..

Colors, cosa intedndi per simili?...sono tutte con lo stesso sfondo, quello che io chiedevo è se si riescead automatizzare le azioni che faccio sulla prima immagine e cioè..secchiello, scelta colore , cambio solore di sfondo e tutto il bianco mi diventa blu...

Come si usa la action?

Non ho molta conoscenza di photoshop...grazie mille

Beh in effetti se vuoi farlo direttamente sui programmi di editing puoi farlo sia in after effect che in premiere ad es. usando la funzione chroma key.

Aggiungi al filmato uno sfondo blu e poi gli dici di bucare il bianco e avrai tutti i bianchi virati in blu in colpo solo.

Il problema però è che essendo il bianco da bucare potranno esserci problemi su quei bianchi che non vorresti bucare..ma potresti risolvere creando delle maschere.

Le action sono state create apposta per i lavori ripetitivi su un numero elevato di file.L'uso delle action è questo:

Prima di fare tutte le azioni di intervento sulle immagini vai sulla palette action (o azioni) e gli dici di registrare una nuova azione.

A quel punto tutto quello che fai viene registrato da photoshop.

Quindi apri un immagine, selezioni, cambi il colore, la salvi e la chiudi

Fermi la registrazione

Una volta registrata la potrai applicare a tutti i file che vuoi (o ad una intera cartella di immagini) e dirgli di risalvarle dove vuoi tutto in automatico (se cerchi nell'aiuto di photoshop è spiegato bene qui sarebbe troppo lungo da scrivere..)

Ti dicevo se sono simili perchè probabilmente tu farai la selezione del bianco con la bacchetta magica e probabilmente la action registrerà che vuoi selezionare un area di una determinata misura...quindi se i soggetti poi cambiano o si muovono potresti ottenere risultati indesiderati.

Bisogna provare. Spero vada bene

lo scopo di tutto questo è ottenere dei soggetti ripresi davanti a sfondo blu anzichè bianco, dal momento che premiere non mi "Buca" bene il bianco a causa di ombre o altro, cosi facendo pensavo di rebnderlo il più omogeneo possibile...e quindi bucarlo senza imprecisioni.

Grazie

Si l'avevo capito.

Il problema purtroppo è proprio il bianco. Altrimenti il metodo che ti ho postato sopra (per premiere o after effect ) avrebbe funzionato egregiamente, sarebbe bastato un giallino.

In ogni caso potresti poi provare con la tolleranza all'applicazione del chroma.

Diciamo che il mio bianco è un bianco sporco quasi grigio, dovuuto a ombre ecc..

Ho provato a fare questa cosa con magix video deluxe 2006 che ha per l' appunto la funzione di kroma key che permette di bucare il biianco, blu, verde, rosso, ma non funziona a causa delle ombre o forse della poca luminosità dello sfondo bianco...mi leva l' 86%di bianco, ma dove ci sono ombre o tratti piu scuri, lo lascia....

Per questo pernsavo al programma di grafica, cosi me lo cambio e non ho ombre varie..ma mi la vedo dura...

Grazie mille

Permessi di invio