Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [php]Upload di file

[php]Upload di file

Ciao,
    ho un problema che non riesco a risolvere riguardante un file upload in php, praticamente avevo uno spazio su altervista, e li tutto andava a meraviglia, ora che ho preso uno spazio a pagamento, ho problemi ad eseguire l'upload di file, in una cartella predefinita. Ho provato a usare tanti degli script proposti nella sezione php di HTML, ma ogni volta mi si presenta lo stesso errore, ovviamente il file non viene trasferito nella cartella, ma mi appare questa scritta:
    codice:

Warning: copy(/home/www/web437/html/upload/x360.jpg): failed to open stream: Permission denied in /home/www/web437/html/upload/uploader.php3 on line 83
    .
    Qualcuno sa cosa posso fare? Garzie mille in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Sembrerebbe che non tu non abbia i permessi in scrittura sulla cartella dove copi il file, prova a controllare e in caso sia cosi prova ad attivarli, poi facci sapere.
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Come faccio ad atttivare i permessi?

Utente di HTML.it L'avatar di iox84
    Dipende dal provider, in teoria se e' un piano UNIX-like il client FTP ti permette di farlo tramite il CHMOD (di solito sulle proprieta' della cartella ma dipende dal client), se e' microzzoz di solito devi chiedere agli erogatori del servizio, per lo meno la mia esperienza mi insegna questo
    La fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo
    Comprarselo o farselo di legno

Alcuni operatori come Aruba ti permettono di scrivere solo in determinate cartelle tipo "public".

verifica che permessi hai sulla cartella di upload e al limite vedi se puoi settarli diversamente.
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Permessi di invio