Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Aiuto per favore

Aiuto per favore

Salve, ho un quesito sullo sviluppo di un sito web.

Un negozio di articoli musicali mi ha chiesto di creare un sito web per loro.
    La loro esigenza sarebbe quella che, oltre a creare, tipiche pagine pubblicitarie si abbia la possibilità di poter vendere le decine e decine di articoli vari tramite il sito stesso.

Vi faccio un esempio pratico per farvi capire meglio:
    Ho una pagina web che contiene tante miniature delle chitarre disponibili. Ogni miniatura è cliccabile e apre una nuova finestra con l'immagine ingrandita e con la descrizione del nome della chitarra, l'anno di produzione e il prezzo, nonchè eventuali note. Poichè la presenza degli articoli in negozio varia per ogni periodo dovrebbe essere possibile aggiornare l'inventario quando si ha la necessità. A questo punto mi è stato chiesto se è possibile collegare le pagine web con un database il quale deve contenere i campi di descrizione dell'immagine (nome, anno, prezzo, ecc..) della chitarra in modo che di volta in volta vengano sostituiti, aggiornando solo il file database.

Le domande sono:
    Che tipo di spazio devo acquistare?
    Cme faccio a collegare un database al sito che dovrò creare?
    Come faccio a collegare i record dela database con le pagine del sito?
    Inoltre per sostituire ogni volta l'immagine della chitarra è possibile inserire nel file database il percorso che porta all'immagine sul pc remoto?
    Non ho molta pratica con la programmazione cosa mi consigliate di fare?
    michele76

Utente di HTML.it
    Certo è possibile ma con il php lo puoi fare....devo chiedere o nella sezione php-asp o e-commerce

Permessi di invio