Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Modem alice gate

Modem alice gate

oggi mi è arrivato a casa, l'ho subito attaccato x ethernet ma scaricando dal sito microsoft mi da un valore di 12k

devo impostare qualcosa?

ps. c'è un modo x sapere la portante? (in basso mi da i 100mb della scheda di rete)

scusate nn ho mai usato un ethernet

up pliz

Allora...la velocità dal sito microsoft potrebbe essere per un momentaneo problema ai server o congestione della rete. Intanto vai qua per vedere se si può migliorare qualche impostazione e posta i risultati insieme alla velocità di connessione dichiarata dal provider. Per vedere la portante devi andare nel pannello di controllo del modem.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

velocità dichiarata 4mb

MTU: 1480
    MSS: 1440
    Default Receive Window (RWIN): 129600

nn riesco a trovare il pannello del modem
    sulla barra delle applicazioni nn c'è

hmm forse l'ho trovato:

Stato linea ADSL Attivo
    Velocità down link (kbps) 3776
    Velocità up link (kbps) 320
    Modalità ADSL G.dmt
    VPI/VCI 8/35
    Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
    Stato connessione TG Attivo

Allora: qualche parametro si può migliorare, però purtroppo la portante che ti rileva il modem non è esaltante...quella della 4 Mbps dovrebbe essere di 4832/320 ed essendo rate adaptive, si connette alla massima velocità tecnicamente disponibile. La tua adesso è di 3776...è un po' altaleante...sicuramente ci sono dei momenti in cui è maggiore e altri in cui è minore. Questo può dipendere da una scarsa qualità della linea fisica (doppino), dal numero di telefoni che hai allacciato alla linea, dalla distanza dalla centrale...Intanto vediamo di migliorare i parametri: con il programma drtcp (link qui) porta MTU a 1500 (oppure 1492 se non ti fa settare 1500) e RWIN a 255552. L'MTU ci sta che tu lo debba settare anche nel pannello del modem se dopo averlo messo su drtcp e riavviato non ti è cambiato. Se non te lo fa alzare neanche a 1492 devi installare rasPPPoE. Con questi parametri non cambierà troppo sensibilmente la velocità, ma sarà sicuramente meglio di prima.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio