Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

calibrazione colori monitor LCD

Salve a tutti.
    Qualcuno sa dirmi come calibrare il monitor di un portatile? Il mio problema è che lavorando con il web i colori dei miei siti sono totalmente diversi visti da un altro PC, so che da un monitor LCD e uno classico cambiano ma nn pensavo così tanto! Quello che è celeste sul mio monitor sopra un altro è lilla!! Ho messo come predefinito questa estensione "sRGB Color Space Profile" devo cambiarla?

Re: calibrazione colori monitor LCD

Originariamente inviato da leti
    Salve a tutti.
    Qualcuno sa dirmi come calibrare il monitor di un portatile? Il mio problema è che lavorando con il web i colori dei miei siti sono totalmente diversi visti da un altro PC, so che da un monitor LCD e uno classico cambiano ma nn pensavo così tanto! Quello che è celeste sul mio monitor sopra un altro è lilla!! Ho messo come predefinito questa estensione "sRGB Color Space Profile" devo cambiarla?
    I monitor lcd non si possono calibrare, è uno dei tanti motivi che chi fa grafica (soprattuto per la stampa) ancora preferisce prendere i monitor crt.
    Al massimo puoi provare a cambiare qualcosa dalle impostazioni della scheda video, ma nulla più.
    Che portatile hai?

Utente di HTML.it
    ho un notebook hp modello nx9030, quindi nn c'è possibilità di diminuire questo divario di colori?

Originariamente inviato da leti
    ho un notebook hp modello nx9030, quindi nn c'è possibilità di diminuire questo divario di colori?
    Purtroppo no, questo è un problema in generale dei LCD

Permessi di invio